Ecco…ancora una giornata che definirei “Post it”!

La prima domenica di Maggio è la Giornata Mondiale della Risata. per la Pace nel Mondo

E figuriamoci se non si proclamava una giornata anche per ricordarci di ridere…:-)))

Tutto nasce dalla fantastica condivisione che un uomo, Madan Kataria, e sua moglie Maduri, hanno voluto realizzare con il mondo delle loro esperienze e scoperte sul potere della Risata.

Preparati a ridere come mai prima d’ora!…e se oggi non hai ancora riso inizia farlo!   …ridi ovunque tu sia…RIDI!

Hanno creato lo “Yoga della Risata”…non lo yogurt!…:-)))

Festeggiare ieri questo grande evento che si è celebrato  in contemporanea in tutto il mondo è stato grande!
Gioire con te stesso/a, con le famiglia, con gli amici:  tutti  a ridere con noi!…conto abbiate trovato in giro per la vostra città qualche iniziativa….io ero in alto, sul crinale a ridere a gran voce …con il sole !

Pensate, sono sufficienti 15′ di risate quotidiane, serie però le risate!…:-)))…micca a denti stretti!!!, per realizzare dentro il nostro corpo una serie di azioni e reazioni a catena un vero effetto stupefacente. Infatti endorfine, serotonina e compagnia bella producono piacere e una sensazione di benessere che si protrae nel tempo. Cosa aspettate a ridere allora?…lascerete così andare serononinergici e altri paciughi chimici di cui molte persone negli ultimi decenni fanno uso per sentirsi meglio.

Ora lo sapete…ridere è una gran medicina!

Semplicemente risate …un momento all’insegna della gioia, della condivisione, del divertimento e della libera espressione di sè. Così come sperimenteremo insieme ..e per rimanere aggiornati qui gli eventi prossimi di yoga della risata.

Esprimere se stessi attraverso la risata…come dice il grande Benigni

quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre. 

Quando si ride, vedi un pò la sua anima.

Poi quando si ride ci si muove, ci si scuote

come un albero, e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere.

Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.

Come Trainer dello Yoga della Risata vi invito tutti a partecipare con risate di cuore e ABBRACCI in abbondanza!

Da quanto tempo non ricevi un abbraccio da cuore a cuore?
Oppure da quanto tempo non lo doni a qualcuno?…confermatemi via mail che ci sarete….a godere di risate ed abbracci!

Ti aspetto prossimamente per l’esperienza RidiAmo! – Abbracci, Amore e Fantasia con Certificazione Internazionale Yoga della Risata il tutto anche inserito nel perCorso SouLaugh – operatore olistico del BuonUmore e qui sempre aggiornate le date eventi prossimi di yoga della risata se vorrai partecipare a sessioni in gruppo.

Noi la sostenibilità e i valori proposti dai 17 goals delle Nazioni Unite insieme all’Unione Europea li prendiamo seriamente, quindi ridiamo.

Che gioia e risate vi accompagnino ovunque voi siate!

Claudia Poppi

CP claudia fb nuova

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.