Consapevolezza, Felicità, Femminile, Senza categoria

stima e valore i segreti dell’autostima

Molte persone mi chiedono durante le sessioni di Coaching quali esercizi si possono fare per aumentare la propria autostima.

E da fare c’è ben poco dico io…stupitevi pure…….:-)

Fare poco o niente…Sentire di essere ecco il segreto…iniziare a sentire che possiamo essere noi stessi!…qui è la chiave dell’Autostima.

images-7Quando le pratiche sulla scrivania aumentano, quanto alle ciambelle manca il buco o quando altri disguidi fanno grippare i cilindri del tuo motore interiore,  ti senti a terra e inizi a ripeterti che non vali una ceppa?

Ecco un buon quadro della situazione perfetta per fare chiarezza di cosa sia l’autostima.

Oppure…ti metti al sole o mangi qualcosa di “normale” e ti ritrovi con il viso che ricorda quella di un criceto a guanciotte piene?…e ti senti una cacca…e inizi a pensare di non valere nulla….ed è per questo che non hai un compagno ….

La vita dovrebbe essere un gioco, l’esplorazione, un percorso di cammino con gioia e aspettative ottimistiche. La maggior parte degli  esercizi di questa esperienza che mirano proprio a ciò, possono essere eseguiti in autonomia e meglio ancora però, se fossero condivisi con qualcuno ed è perquisito che mi prodigo per realizzare esperienze di gruppo per comprendere “i segreti dell’Autostima”.

Vediamo subito alcuni esercizi pratici che sviluppiamo nell’esperienza “i segreti dell’Autostima” secondo il Metodo di Lucia Giovannini. Ho appreso da lei tante cose che mi hanno permesso di ripulirmi da tante credenze limitanti e ora sono sempre più pronte a passartele…:-)

  • Iniziamo con racconti e metafore a tua disposizione per resettare vecchi schemi e aprirti alla trasformAzione.

Puoi cambiare in questo il modo di vedere la vita e apprezzare di più ciò che sei, ciò che hai e abbandonare per sempre ciò che non va e vivere sempre più la vita che vuoi e cosa c’è di più bello di sentirsi coinvolge re in nuove possibili visioni attraverso il racconto? Attraverso il racconto e l’affabulazione si apprende meglio e prima…Si ti racconterò anche “Storie”…:-) e tu?…tu puoi iniziare a leggere storie ed autobiografie che raccontano esperienze di autostima di persone che sono emerse dalla loro melma personale. segreti-autostima-prodotti

Stima e valore i segreti dell’autostima sono step di comprensione importante sia nel self-made che nel lavoro di gruppo. Qui se vuoi sperimentare il prossimo PerCorso di Autostima perchè sarà in gruppo che faremo delle esperienze di condivisione per superare le visioni antiquate di noi stessi.

Proseguiamo con altre riflessioni self-made

  • Liste della spesa?…NO NO…lista di cose che apprezzi di te stesso. inizieremo con dare valore alla nostra persona….:-)…per distinguere parole e significati…STIMA e/o VALORE?
  • I il dialogo con il tuo bambino interiore. Immagina di sederti e parlare tranquillamente a quel bambino o bambina di 2, 4 e sei anni …immagina cosa potresti dire…e a come potrebbero cambiare tante visioni da questa esperienza….:-)..Abbraccialo per tutte le sofferenze che ha incontrato e poi congratulati per tutti i successi. Incoraggialo in ciò che gli piace, ascolta le sue confidenze e promettele l’amore incondizionato.

…insieme faremo questo e molto altro!

Se oltre agli esercizi self made vuoi un supporto guidato passo passo, vieni a partecipare al prossimo PerCorso di Autostima ancora per qualche giorno ad investimento ridotto.

Claudia Poppi Autostima con te

 

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento