Claudia Poppi - Economia dell'Onesta CSR BOLOGNA Consulenza sostenibilità

Nell’ultimo decennio il nesso tra attività economica e il miglioramento delle condizioni sociali e ambientali è oggetto di numerose ricerche e dibattiti, sia a livello accademico sia politico. Eventi e problematiche globali non ancora risolte, quali la crisi finanziaria, la crescente povertà e il cambiamento climatico hanno portato accademici e professionisti a interrogarsi su come l’attività economica possa contribuire a uno sviluppo integrale della società.

Per favorire un’imprenditorialità “responsabile”, attenta all’impatto sociale e ambientale della propria attività, promuovo gli strumenti e le modalità con cui sostenere gli imprenditori che vogliono generare simultaneamente valore economico, sociale ed ambientale ed essere protagonisti di uno sviluppo a tutto tondo: gli impact entrepreneurs.

 

 Vuoi essere protagonista di questo nuovo modello di sviluppo?

Tu sei soddisfatto del tuo modo di vivere? Sei soddisfatto del tuo lavoro, della tua vita sociale?

 Vivere in modo profittevole la tua vita personale e il tuo approccio ai profitti aziendali rispettando il contesto può essere nei tuoi obiettivi?

E se tu scoprissi che tutto ciò può generare ulteriori profitti?

Per realizzare quei risultati che desideri per la tua felicità e per quella delle persone che ti circondano la figura del consulente etico potrebbe arricchire la tua esperienza e  innescare benefici profittevoli per te, per le persone che ti circondano e anche per il pianeta.

Claudia Poppi CSR BOLOGNA 17 goal ONU

Analisi di realtà

Attraverso una analisi delle tradizionali azioni svolte fino ad oggi, acquisti, gestione interna dei collaboratori, fornitori di servizi,  faremo il quadro della attuale situazione dell’impatto, economico, sociale ed ambientale, della tua gestione aziendale. Semplici quanto efficaci esperienze per portarti a casa un quadro della situazione. E poi…

Claudia Poppi CSR BOLOGNA 17 goal ONU

Spacchettiamo

Andiamo a leggere le azioni svolte fino ad oggi dall’azienda e le suddividiamo per area di intervento Quanto influisce il modo in cui decidi di fare profitto sul contesto sociale ed ambientale? Scoprire la ricaduta delle tue azioni è importante per scelte responsabili…

Claudia Poppi CSR BOLOGNA 17 goal ONU

17 Goal dell’ONU

Primo passo è calare la tua realtà aziendale in ambito internazionale verificando quali goal possono essere più fattibili per te. Li implementiamo e poi passeremo all’attacco allargando il tuo campo d’azione anche agli altri.

Claudia Poppi CSR BOLOGNA 17 goal ONU

Effetto Domino

In semplicità il processo messo in atto innescherà un effetto domino ove il cambiamento del tuo approccio aziendale risulterà, azione dopo azione , profittevole per te per tuti gli elementi del sistema economico, sociale e ambientale.

biodieta di claudia poppi

La sostenibilità è ormai ampiamente riconosciuta dalle imprese come una leva strategica e competitiva, secondo la logica che essere responsabili e creare valore per tutti gli stakeholder contribuisce a migliorare le performance economiche aziendali. Non a caso, secondo una recente ricerca KPMG, il 67% delle aziende più grandi al mondo ad oggi identifica e comunica periodicamente i propri obiettivi di sostenibilità, ed è difficile trovare un CEO di una primaria azienda che non si sia espresso pubblicamente a favore di un impegno sociale e ambientale come parte della strategia della propria impresa.

La crescente rilevanza strategica della sostenibilità ha portato all’affermazione nelle aziende di unità organizzative dedicate alla sostenibilità e della presenza di CSR manager, come anche alla nascita e diffusione di organizzazioni “ibride”, quali ad esempio le Società Benefit.

Guardando al contesto politico internazionale, l’Unione Europea ha confermato la centralità di questi temi per la strategia di competitività dell’area europea, con l’approvazione dal parte del Parlamento della direttiva 2014/95/UE sulle Non-financial and diversity information (recepita in Italia con il decreto legislativo 254/2016) che sancisce l’obbligo per le grandi imprese di interesse pubblico di redigere, oltre alla relazione sulla gestione, una dichiarazione di carattere non finanziario in merito ai diritti sociali e umani, all’ambiente, alla lotta alla corruzione e alla politica di diversità relativa alla composizione degli organi direttivi e di controllo delle stesse.

Con questi presupposti e questi riferimenti ti propongo di procedere passo passo per una azione etica di consulenza perché anche la tua azienda può essere profittevole per se e pr il pianeta.

percorso bioDieta claudia poppi bologna

Realizzare un detox corpo- mente – spirito a 360° per migliorare i tuoi stili di vita

A riappropriarti del tuo tempo e dei tuoi sogni.

A migliorare la tua autostima e la tua capacità di vivere le situazioni complesse della vita rimanendo solidi anche durante le tempeste.

A uscire dallo stress e dall’ansia come condizione che schiaccia i tuoi desideri e i tuoi obiettivi e andare verso la leggerezza che meriti.

Ad avere cura del tuo corpo come strumento e occasione di benEssere e piacere. Apprenderai curiose cose sul cibo e sulla sua relazione con il corpo, la mente e i tuoi stati emotivi. Non essere più schiavo del cibo ti interessa?

A riprendere in mano la tua vita. A sentire che sempre tu e soltanto tu hai le redini della tua vita in mano e scegliere che direzione prendere, che emozioni vivere e come vivere la vita che vuoi.

A staccare dalla solita routine e incontrare persone che condividono un perCorso in sintonia con le tue nuove curiosità.

A conoscere altri modelli di stili di vita da cui scegliere cose nuove e buone per te e la tua vita.

biodieta di claudia poppi

Se questo percorso è arrivato a te non è un caso.

E’ proprio ciò che stai cercando per stare sempre meglio!

percorso bioDieta

20 Maggio h 18 Via del Pratello Bologna

 

In caso queste date fossero in parte inadeguate alle tue esigenze potrai sempre partecipare alle successive . Decidi tu!

Luogo: Bologna Via del Pratello, 18

Potrai raggiungerci comodamente con i mezzi pubblici o con mezzi ecologici da qualsiasi parte tu arrivi.

biodieta di claudia poppi

Early Booking  360 € per tutto il perCorso per sentire che effetto che fa la BioDieta della Felicità. Se una data hai un’imprevisto importante puoi sempre scegliere la data dell’evento successivo.

2 date l’anno per ogni evento e intanto prenoti ad un prezzo favoloso.

E ricorda #feliciSempre si diventa perché con #BioDieta la dieta della felcità #feliciSiDiventa 

biodieta di claudia poppi

“Claudia con ….

Federica – HR

“Ho avuto il piacere di conoscere Claudia in uno dei miei tanti percorsi di aggiornamento professionale e crescita personale, ho riscontrato in lei la capacità di aiutare i propri clienti ad aprire il proprio campo di consapevolezza, a prestare attenzione a cosa avviene dentro di loro e attorno a loro e a connettersi con se stessi e con i sistemi più ampi di cui fanno parte. Le riconosco una guida morbida ma decisa, sostenendo le persone le aziende nei loro progetti di cambiamento, aiutandole ad aiutarsi.”

Giovanni – Formatore

Mi hai lasciato un’immagine di nave pilota nel futuro…. che è appena iniziato.
Sei un valore aggiunto per tantissime aziende , in un contesto dove si può sviluppare un lavoro importante e prioritario per il nostro futuro.
Ciao buona domenica

Atos – Imprenditore

Vuoi avere maggior informazioni?

Compila il form sotto e riceverai informazioni!

Il tuo nome e cognome

La tua email

Telefono o cellulare

Il tuo messaggio

Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679.

Ora verifica nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti.