Benessere Globale, Consapevolezza

7 guaritori naturali per rimanere in salute

I 7 guaritori naturali per la tua vacanza rilassante per rimanere in salute sono dei grandi alleati a nostra disposizione con il metodo globale più antico del mondo!

Mi sono incamminata in questo percorso molto tempo addietro e poter, un passo alla volta, integrarli sempre più al punto di proporteli mi riempie di gioia. Ci sono i 7 nani e i 7 colori dell’arcobaleno, 7 i bracci del candelabro ebraico e tanti e molti 7 nella nostra vita….:-))…anche i sette guaritori per rimanere in salute.

Quello che ti propongo è un metodo globale che tiene conto di  sette guaritori per rimanere in salute  in quanto siamo un mondo nel mondo e con un approccio globale possiamo veramente cambiare il nostro mondo e quello nel quale siamo inseriti.

Possiamo fare della nostra intera vita un tempio e ogni azione possiamo trasformarla in una azione sacra quando ci approcciamo alla vita stessa con una visione globale.

Realizzare una vita di benessere globale

Quali sono questi guaritori?

I Guaritori in realtà sono 8 e l’esperienza vibrazione del suono e della voce li armonizza tutti:

  •  la Voce e il suo potere di armonizzazione

Da anni promuovo e propongo esperienze di consapevolezza perchè possano questi antichi e sacri guaritori entrare sempre più nella vita di tutti noi…proporzionatamente alle possibilità di ognuno di noi. La nostra intera vita ritengo debba trasformarsi da ciò che è a un santuario dove  corpo, mente, spirito ed emozioni si allineano in armonia e complementarietà. Percepire la vita come  grazia divina che scorre dentro di noi. Sentirci uno con il tutto e vivere in pace e respirare la gioia che tutti meritiamo.

7 guaritori naturali

Come utilizzare i 7 guaritori + 1 ogni giorno

Come portare guarigione e trasformazione nella  vita e migliorare la relazione con se stessi e con gli altri? Questo è quello che troverete nelle proposte di full immersion della vacanza estiva dei 7 guaritori + 1 e nelle proposte nel corso dell’anno. Iniziamo ad esplorare sette guaritori per rimanere in salute:

Respirazione

  • La respirazione consapevole è un approccio per ritrovare energia, pace e gestire lo stress. La pratica di una respirazione sana, non solo allontana le malattie, ma migliora anche la salute. La ricerca medica è piena di casi in cui l’uso appropriato del respiro ha curato malattie quali l’asma, l’alta pressione e i problemi cardiaci. Il corpo si libera del 70% delle tossine attraverso il respiro, tuttavia, se la respirazione non viene usata in modo corretto, altri organi devono lavorare di più per poter compensare, e questo “extra lavoro” può preparare la strada all’insorgenza di malattie gravi. Inoltre il respiro consapevole “ri-allena” il sistema nervoso a livelli più alti di energia e vitalità e questo facilita la trasformazione psico-spirituale: portando più ossigeno alle varie parti del corpo e del cervello, le vecchie memorie e i condizionamenti immagazzinati nelle cellule vengono rilasciati….vivendo la respirazione in modo consapevole si vive in uno stato di sempre maggiore meditazione.

AlimentAzione

  • Riscoprire l’alimentazione  è fondamentale perché noi siamo ciò che mangiamo, sia a livello fisico che emozionale. E tre volte al giorno per più di mille volte all’anno siamo chiamati a scegliere tra salute e malattia e tra energia e vitalità e stanchezza e negatività e questa scelta risulta poco consapevole se continuiamo ad alimentarci con paciughi e schifezze. E l’alimentazione è una chiave importante per beneficiare anche di un sano riposo per ascoltare se stessi e nutrire la nostra anima.

Acqua

  • Acqua. Sì, è da considerare un potente guaritore e fondamentale elemento della nostra salute e benessere. Inutile ricordare che siamo composti di un 70/80 % di acqua e che il nostro cervello aumenta di volume e capacita di focus proprio in funzione dello stato di idratazione. Riflessioni importanti vengono dall’esperienza di Muramoto e dalla Memoria dell’Acqua…mooolto molto potente questa consapevolezza!

Movimento

  • Movimento dentro e fuori di noi, il corpo e lo yoga, il corpo e il movimento dei pensieri…l’attivazione delle nostre energie e delle nostre risorse. Quanto e come accade il movimento dentro di noi mentre ci muoviamo. Tutto è collegato dentro di noi e il movimento delicato e gentile ancora più potente per i suoi benefici sullo stiramento dei meridiani. Grande valore al movimento sopratutto ai nostri tempi ove il movimento massimo accade sulla tastiera di un pc o del telecomando o un tapis roulant al chiuso di uno standone da “fitness”…:-))…

Luce Solare

  • Luce solare come attizzatore di mirabolanti processi biochimici in grado di far accadere il benessere, un portento di potenziali di cui , forse, ci ricordiamo a mala pena pensando ai pannelli fotovoltaici. Nei workshop lunghi propongo e promuovo i significati dell’esperienza dei bagni di sole….provare per credere…paartecipate alle biovacanze FormAttiva dei 7 Guaritori Naturali ..per far entrare nella tua vita tutte queste consapevolezze.

Riposo

  • Il Riposo è uno dei 7 guaritori naturali, e sperimentare il riposo può voler dire e significare sano ozio sul divano così come una passeggiata e sai perchè? perchè è lo spirito di riposo interiore che fa la differenza: Sperimenteremo insieme varie forme di riposo per apprezzarlo nei suoi pieni significati sempre nelle Biovacanze AgriYoga e per approfondire alcuni articoli da leggere per approfondire qui ne trovi.

Pace Interiore

  • Pace interiore che è l’esperienza di integrazione e complementarità che scaturisce da tutte le precedenti azioni guaritrici dei 7 guaritori…si può mangiare vivendo in uno stato di meditazione, consapevoli di scegliere, se possibile di nutrirsi di alimenti vivii, all’aria aperta almeno una o due volte la settimana e questo già ci mantiene allineati a questo senso della vita…cosa ne dite?

Voce

  • la Voce è l’espressione di noi stessi e della nostra anima. Attraverso le vibrazioni sonore che escono dal nostro essere possiamo innescare prodigiosi cambiamenti dentro e fuori di noi. Non mi riferisco all’esclusivo uso della voce per finalità canore ma a tutti i suon che possiamo far scaturire dallo strumento musicale che è il nostro essere. Provate a dare suono semplicemente entrare in contatto con l’ascolto della vostra voce.

Una assaggio di questi guaritori lo potete sperimentare nell’esperienza BIODIETA. Una esperienza semplice e sostenibile.

Una 8 giorni di benessere globale, una vera vacanza olistica formAttiva, per vivere profondamente l’esperienza quotidiana dei 7 guaritori naturali + 1, per trasformarli in una piacevole abitudine quotidiana la abbiamo organizzata con l’ass. Hasya e qui le informazioni migliori.

Per lasciar andare credenze e frullamenti mentali che poco hanno a che fare con i tuoi obiettivi di ben essere CONTATTAMI QUI

Claudia e i 7 Guaritori con voi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.