Festa oggi e festa sempre!…essere gioiosi a volte è complesso!
I buoni propositi di esserlo conto che durino più di un giorno per questo oggi ci arriva un bellissimo promemoria: Giornata internazionale della Terra. Cosa dite?…come sarebbe se OGGI, e per i giorni futuri, potessimo prenderci l’impegno di aggiungere una piccola azione quotidiana di riconoscimento alla Terra?
Prendiamoci la responsAbilità, sempre nel senso di essere ABILI a trovare RISPOSTE, di compiere una piccola quanto potente azione a salvaguardia di nostra Madre? Ci nutre, ci sostiene, rende intense le nostre giornate con i suoi effetti speciali, ci dona sorprese e noi?…Noi cosa possiamo fare per lei? A ognuno la sua risposta.Mi rivolgo alle donne e agli uomini, a tutti voi che mi seguite….
e per questo vi invito a leggere l’articolo del mio blog ove un video potente – Prince Ea –
credo che vi darà emozioni perfette per prendere responsabili decisioni per migliorare la vostra e la vita del pianeta!

 “We are not apart from Nature, we are a part of Nature”
Celebrate Earth Day, being the change you want to see in the world!
“Non siamo separati dalla Natura, siamo una parte della Natura”

Celebriamo la Giornata della Terra diventando il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo!”

provate, sperimentate anche queste parole…SCUSA, MI DISPIACE, TI AMO!…PERDONO….entrate in questo stato di compassione interiore….e sentendo…passate all’azione!….”Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo”

Sono parole potenti!…una formula magica per la leggerezza emotiva…per vivere con una modalità sempre più consapevole i nostri passi e e le azioni che metteremo in atto! Proviamo a camminare scalzi, realmente e metaforicamente , per compiere passi sostenibili.

…e ancora ..parole del brano…”Care generazioni future, scusate se abbiamo prestato ascolto alle persone che si sono inventate scuse per non fare niente“…e…potente….”Oggi non ci preoccupiamo di quello che sarà domani. Vi chiedo scusa se abbiamo messo i guardagni prima delle persone, l’avidità prima dei bisogni […]. E vi chiedo scusa se chiamiamo questa distruzione “progresso” “.

…”Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo”…cosa altro dire?

Molti riconosceranno in queste parole la formula dell’ HOPONOPONO….andiamo oltre le formule…andiamo alla CON PASSIONE…al sentire di questo pianeta che ci ospita e di cui siamo parte !

Siamo piccoli elementi di questo grande organismo vivente. Siamo elementi fondamentali per la vita di questo meraviglioso corpo chiamato Terra. La Terra ha anche una mente, la nostra interconnessione amplia e globale che si estende per tutta Terra. La Terra ha una anima….ed è la somma di tutte, e dico tutte tutte tutte, le anime che abitano in questo momento il pianeta.

Grazie della vostra connessione e sempre lieti voi siate ovunque vi troviate!

Claudia

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento