Yoga della risata

risate in tutto il mondo

risate in tutto il mondo …occasione da scoprire in tutte le sue varianti!

Interessante notare le semplici differenze con le quali si esprime una risata in varie lingue e …sono rimasta piacevolmente colpita dalla scrittura del suono di risata in Arabo… un ramo fiorito…bello, mi piace! ydr 2016-01-13 alle 22.19.52

Dalla nostra “ah ah ah” alla giapponese “www”,  ogni paese ha trovato il suo modo di scrivere in parole il suono risata. In queste grafiche realizzate dal Latinos Post, le varie versioni delle risate utilizzate nelle chat…la comunicazione ai tempi di ridere fa proprio ridere…:-))

Il suono cristallino e giocoso di una risata trasformato in tratti grafici!

Se porto la mia esperienza personale e osservo il valore della risata per la comunicazione tra le persone credo che sia molto importante che, via interne,t siano entrate tutte le formule per esprimerle. Tra le varie modalità di comunicazione anche questo insieme di diversificazione ….poi ci sono gli emoticon…che fanno impazzire molti….:-)))

Risata ed emozioni!

La risata aiuta veramente molto l’essere umano a vivere ….lo sperimento almeno 3 volte alla settimana in occasione delle sessioni di yoga della risata che sviluppo con gruppi di persone di vari tipi di vissuti quotidiani e vari contesti…la risata porta tutti allo stesso punto…il punto umano!

Abbiamo bisogno di ridere e l’esperienza della risata, quando poi è condivisa amplifica i suoi effetti, ha un dirompete quanto potente risultato immediato…e ciò è fantastico!

Ora un po’ per gioco un po’ per mio piacere la carrellata completa delle risate…

In attesa di trovarci nelle prossime occasioni di risata vi invito qui a verificare i prossimi seminari ed eventi di risata…:-)….Felicità in 4 step in primis…:-)

Quante faccine sono state create per esprimer emozioni…anche questo mi piace!…viva le emozioni!

Claudia che ride con il Mondo con voi

(foto a cura di Nicola Perilli La Repubblica)

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento