Felicità, Yoga della risata

RidiAmo Post iT per la felicità

RidiAmo Post iT per la felicità…eccolo qui!

Tutto ciò che vi fa ridere vale la pena….NOoooooo!…ne vale la Gioiaaaaaa!

I benefici della risata

Lo diceva Neruda e ho idea che abbia ragione:

la risata sincera è lo specchio di ciò che abbiamo dentro.

perché affrontare la vita con buon umore è uno dei modi con cui possiamo prenderci cura della nostra anima e della nostra salute e lo specchio poi si rivolge all’esterno e ci permette di condividere gli altri.

Quando ridiAmo, otteniamo benefici meravigliosi e nutrienti per noi e per gli altri…. irradiando energia positiva intorno a noi e viviamo una sensazione di benessere. Perché non iniziare a illuminare le nostre giornate con un sorriso? IMG_9212

La risata è il linguaggio dell’anima serena di esprimersi. Se l’anima vive un disagio è allora che può incanalare la frustrazione e la sofferenza andando
verso una malattia….:-)…

Tu cosa preferisci vivere?

Senz’altro a volte dobbiamo affrontare situazioni che ci provocano tristezza, ma fa davvero bene aumentare i momenti in cui ridiamo. images-2

Di fatto, siamo circondati da numerose possibilità di scoppiare in una risata sincera… E a volte lo facciamo senza capire nemmeno bene perché. La nostra risata è irrazionale ed esclusivamente umana.

Lo Yoga della risata agevola questa consapevolezza e sostiene il tuo benessere.

RidiAmo è un percorso per stare meglio sperimentando spontaneità e semplicità della risata.

“Ricorda che bisogna sempre, sempre, sorridere alla vita”

– Anonimo –

Che cosa succede quando ridiamo?

Da quando abbiamo circa 5 mesi, se non prima, quando ridiamo, il cervello ordina al nostro corpo di produrre endorfine. Le endorfine hanno un effetto simile a quello della morfina, quindi il nostro equilibrio vitale ce ne e’ grato.

Quando si produce queste effetto, l’energia negativa cede il posto a uno stato d’animo positivo. E non c’è niente di meglio di poter trasmettere agli altri positività attraverso la risata.

Ridete e il mondo riderà con voi. Ricordate non si ride della persona bensì del fatto e poi…si sperimenta la risata senza motivo…

5 benefici al giorno

perché è cosa sana ridere? Unknown-6

Ridere apporta numerosi benefici, di natura diversa: affettiva, emozionale, fisica, psicologica… perché ridere fa bene?

  • Perché ridere annulla i pensieri negativi e sostiene la nostra immaginazione e creatività. La risata spontanea aumenta la nostra creatività, perché ci libera dalle tensioni.
  • avete presente quando si dice che un batter d’ali genera sicuramente un cambiamento in una altra parte del mondo? …ecco Si… perchè la nostra risata può provocare il sorriso di un’altra persona in altro momento e situazione: non potete mai sapere quanto è importante per gli altri che voi siate manifestiate gioia e felicità.
  • Perché il vostro stato d’animo ve ne sarà grato: ridere aiuta a superare depressione e stress quotidiano. Inoltre, aumenta la nostra autostima e la fiducia in noi stessi, facendoci superare vergogna, paura e sofferenza.
  • Perché la nostra salute migliora quando ridiamo in modo sincero: la risata rafforza il nostro sistema immunitario, è benefica per i polmoni, il cervello e aiuta persino a prevenire gli infarti. Grazie alla risata, i nostri muscoli si rilassano e la pressione arteriosa diminuisce.
  • Perché la risata aiuta a bruciare calorie e migliora la qualità della nostra vita quotidiana. Proprio così: se volete bruciare calorie, un buon modo per riuscirci, oltre a una corretta alimentazione, è ridere. E non solo le brucerete, ma dormirete meglio e la vostra pelle sarà più tonica.

“Ridi spesso. La tua risata negli occhi è la luce del mondo. Ridi così tanto che la mia anima nel sentirti batta lo spazio. La tua risata mi rende libero, mi mette le ali”.

– Miguel Hernández –

Con gli anni ci rendiamo conto che ridere è più importante di piangere o almeno, come sarebbe se potessi accettare che piangere è sano e che ridere lo è ancora di più?…:-))

RidiAmo è un perCorso formattivo per dare forma alla tua risata spontanea e semplice…per riscoprire la tua risata interiore. Puoi sperimentare anche partecipando a Felici Sempre, giornata per riconciliarti con la felicità, parte integrante del PerCorso “BioDieta”…qui per aderire.

Gli altri step?

Mindfulness

Crescita personale

Pensiero positivo

Claudia

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.