Comunicazione che nutre, Consapevolezza, Felicità

quanto tempo deve durare un abbraccio

La durata media di un abbraccio tra due persone è di 3 secondi. quanto tempo deve durare un abbraccio?…di più…:-))
I ricercatori hanno scoperto qualcosa di fantastico.
Quando un abbraccio dura 20 secondi, si produce un effetto stupefacente su corpo e mente.

Claudia Poppi Coach Counselor Bologna

La ragione è che un abbraccio sincero produce un ormone chiamato “ossitocina”, noto anche come l’ormone dell’amore.
Questa sostanza ha molti benefici sulla nostra salute fisica e mentale, ci aiuta, tra l’altro, a rilassarci, a sentirci al sicuro e calmare le nostre paure e l’ansia.  

Effetti dell’abbraccio?

Questo meraviglioso effetto è offerto gratuitamente ogni volta che si prende una persona tra le nostre braccia, che si culla un bambino, che si accarezza un cane o un gatto, che si balla con il nostro partner, che ci si avvicina a qualcuno o che si tiene semplicemente un amico per le spalle. images-5

Cosa ci trattiene dal vivere l’abbraccio in modo sano e semplice?

Hai sperimentato sicuramente almeno una volta un abbraccio di questo tipo, ne sono sicura, e vorresti trovare la strada per migliorare le tue relazioni, anche di questo ne sono sicura. Quindi?

Quindi per riprendere il filo di una relazione, professionale o affettiva, a volte bisogna iniziare con l’abbracciare l’altro con le parole.

CONTATTAMI per esplorare come sia possibile riprendere il timone di una comunicazione di relazione di qualità.

E…

Oggi, prendete qualcuno tra le braccia almeno per 20 secondi, fate questo semplice regalo…anche a voi stessi se in questo momento non c’è nessuno da abbracciare….piuttosto, ridendoci su, abbracciate un termosifone….:-)))

L’incontro di due personalità è come il contatto di due sostanze chimiche: si produce una reazione così che entrambe ne saranno trasformate.
Carl Gustav Jung

Per esplorare , per connettersi e per comprendere la danza della relazione come ci predispone a muovere le nostre energie.

quanto tempo deve durare un abbraccio?…senza fine…perchè oltre il contatto dei corpi c’è il contatto delle mente e delle anime e queste, nell’abbraccio, sono connesse, oltre il tempo e le distanze fisiche.

…per  una relazione totalmente appagante…sperimenta nuovi modelli di relazione….lasciati abbracciare dalle parole.

CONTATTAMI

Claudia Poppi

(scultura: “Il Ritorno” (1996), by Bruno Bruni. Bronze)

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.