Alimentazione

snack a scuola o in ufficio per grandi e piccini

Ci piace interrompere la mattinata o il pomeriggio con qualcosa di buono?…per distrarci dalla routine delle pratiche  e delle scartoffie e/o per ricaricarci di nuova energia?….avremmo energia da vendere ma ci piace pensare che abbiamo una calo di zuccheri e avvicinarci alla “mostrosetta” macchinetta sgancia snack. A scuola o negli uffici la macchinetta è li che ci aspetta e noi …la schiveremo!!!

Quale snack a scuola o in ufficio per l’intervallo dei più piccoli e di noi grandi? …alimenti semplici e genuini,  merende preparate in casa. Snack gustosi quali tartufi e barrette di frutta e mandorle ….fatte in casa! 🙂

facciamo noi uno snack comodo pratico e nutriente?

Facciamo noi un rompidigiuno che ci arricchisce la vita e il corpo di omega 3 e vitamine fondamentali?images-3

Facciamo noi una merendina che possiamo preparare in quantità per averla comoda anche per 10 gg?

Facciamo noi una pausa con alimenti che rispettano il nostro corpo e anche l’ambiente?

Qualche SI’ vi sarà ben arrivato!

E allora ?

Quale snack a scuola o in ufficio per l’intervallo dei più piccoli e di noi grandi?

E allora, oltre a partecipare alla prossima esperienza di alimentAzione, facciamo spesa insieme e prepariamo questa semplice dolcezza:

Proposta semplice e gustosa?

Ricetta: per circa 24 tartufi medi

2 tazza di mandorle crude (circa 1 ¼ di tazza di farina di mandorle)…cioè non tostate e nemmeno pelate…dopo puoi approfondire qui  il tema delle mandorle 🙂…due articoli per te!
10 piccoli dater disidratati o 6 datteri medjool
2 cucchiaio di olio di cocco
4 cucchiaini di polvere di cacao
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
pizzico di sale

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Se si utilizzano le datteri disidratati ricordarsi di metteteli in una ciotola con acqua per ammorbidirli con il giusto anticipo per circa 10 minuti.

Lavoriamo tutti gli ingredienti secchi insieme e poi aggiungiamo gli altri ingredienti dopo.
In primo luogo le mandorle nel robot da cucina, frullate fino ad ottenere una “farina” di mandorle. Aggiungere il sale, il cacao e frullare. Ora aggiungere i datteri, l’olio di cocco e la vaniglia.
Elaborare accuratamente fino ad ottenere una consistenza pastosa. Ora formare le palline a mò di tartufo e per il piacere dei sensi far rotolare le palline nel cacao e/o nel cocco grattugiato.

…frigorifero per raffreddare per 15 minuti e sono pronti da degustare…ops….sono da portare al lavoro o a scuola….li degustate poi…:-))))

Questi tartufi sono semplici

… fatti solo con pochi ingredienti e provengono tutti da frutti e semi….in un sacchetto o in un box con tappo emetico e via in borsa zaino che sia!

Le Mandorle gli ingredienti principali per i nostri tartufi sono una grande fonte di proteine ​​e grassi buoni con oligo elementi essenziali. I datteri sono particolarmente sani e utili per il vostro cuore, la vostra salute del cervello, per abbassare il colesterolo e anche per la lotta contro i tumori. Potéte aggiungere o sostituire le mandorle con noci e/o nocciole e integrare con semi di girasole e zucca. Provare per credere. Tutti questi prodotti con la garanzia che nulla della loro natura originaria sia stata alterata li trovi da Annamatilde di CiboCrudo (sconto di 5 € ? in caso ordiniate.. inserite il codice 104CP In fondo alla procedura di aquisto vi verranno scontati automaticamente i 5 €).

Quale snack a scuola o in ufficio per l’intervallo dei più piccoli e di noi grandi ?  Questo può essere Lo snack perfetto per alimentare con la giusta energia e un ottimo dessert per godersi dopo cena. images-4

Curiosità per voli di lunga percorrenza, voli di 4 o più ore. E’ da qualche tempo possibile, in tutte le classi di volo (Economy, Business e First), usufruire in aereo, di pasti vegani, raw e fruttariani, previo alcuni preventivi accorgimenti:

  • – informarsi con la compagnia aerea prima di procedere all’acquisto del biglietto
  • – segnalare la propria richiesta all’atto della prenotazione
  • – telefonare un paio di giorni prima della partenza per evitare dimenticanze e disguidi…:-))

Ok…:-)…ci siamo riusciti ad avere questo servizio certo però che consiglio comunque di portarsi qualche snack da casa: e questi truffles  che vi propongo possono essere una piacevole sorpresa anche per il vostro vicino di poltrona in aereo e in cambio magari vi ospita nella sua casa di campagna in Camargue!…:-))

Gratitude is our attitude

Oggi scegliamo di essere GRATI alla Natura per queste meraviglie!

Buona settimana!…e ci vediamo on line con il percorso gratuito o a Bologna per i laboratori pratici di  AlimentAzione insieme.

Rammentandovi anche la possibilità di incontri individuali di Counseling Nutrizionale per agevolare il miglioramento dei vostri stili di vita

Claudia AlimentAzione per voi

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about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

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