Consapevolezza, Felicità

Il perCorso verso la felicità in 4 step

Il percorso verso la felicità, secondo Christian Boiron, inizia con la decisione di “essere felici”…anche secondo Claudia Poppi.

Almeno 30 minuti al giorno per essere felici cioè per vivere una giornata straordinaria. Ecco come realizzare una giornata straordinaria ve lo dico sempre…e ve lo ripeto volentieri …e con Christian siamo in due…e faremo un coro con Jovanotti eimages-5 la sua canzone “che sintomi ha la felicità!”.

Ora la ginnastica della felicità prevede step ed esercizi, esperienze ed allenamenti…sperimentiamo?

due informazioni e Viaaaaa!

12 luglio 2012 e l’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nella risoluzione 66/281, ha stabilito che il 20 marzo di ogni anno sarebbe stato dedicato alla Felicità.

Una data che vale come la Rivoluzione francese che parte proprio in quesi giorni…..-)

Un segnale chiaro per legittimare “la ricerca della felicità” tra gli obiettivi fondamentali del genere umano. In altre parole, si potrebbe dire che “siamo tutti fatti per essere felici” ed è un nostro diritto e dovere etico perseguire la felicità. Il perCorso verso la felicità in 4 step da il suo contributo.

images-6Io però mi dissocio dalla ricerca della felicità…invece di continuare la ricerca se la trovassimo?…secondo me sarebbe meglio!!!

Gli allenamenti di Felicità sono ormai patrimonio dei molti che hanno compreso il valore dell’esperienza di essere, vivere, la felicità possibile nel momento che si vive. Tra questi anche Christian Boiron, Direttore Generale dell’omonimo Gruppo leader mondiale nell’ambito dell’omeopatia, noto in Francia come “manager-filosofo” e autore di diversi libri sulla felicità.

Ma cos’è la felicità? Secondo Christian Boiron, la felicità è:

“lo stato radioso di chi riesce a esprimere il proprio essere profondo, a vivere il proprio destino personale e a dare un senso alla propria vita, a divenire l’eroe di se stesso, a ‘volare ogni giorno più in alto’ e a sentirsi ogni giorno più libero”.

E secondo Jovanotti che cosa è la felicità?images-7

E secondo te?

Il perCorso verso la felicità in 4 step è un percorso sempre più possibile visto il livello di coscienza verso il quale l’umanità è indirizzato. Volentieri agevolarvi con la mia esperienza…

Lasciate qui sotto le vostre considerazioni, riflessioni sulla felicità…..come vi sentite nella felicità?….cosa fate per agevolare la felicità?….grazie dei vostri contributi…saranno preziosi nella stesura del mio prossimo libro…”Felicità in 4 step”.

Claudia Felice con voi

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento