Alimentazione, Benessere Globale

oltre la cucina per detox di gusto

“Oltre la cucina” è un  workshop per …. andare oltre la cucina e scoprire un mondo gustoso e sostenibile, nutriente e sano per noi e per il mondo.

Corsi e Per-Corsi di Raw food a Bologna, Vicenza, Ferrara e anche a casa tua, per apprendere e vivere l’esperienza di un sano modo di alimentarsi … Raw Food per te e i tuoi cari !!

Come si fanno i germogli ? …e le spianate ? E le verdure fermentate ?…per andare oltre le solite insalate!…:-))) images-14

I crackers senza farine di cereali, speciali per celiaci e non solo ?

…insieme per nuovi modi si sentire il nutrimento e per sperimentare nuovi sapori….:-)

Tutto naturalmente al meglio e nel rispetto dell’integrità del cibo per cui  senza l’uso di temperature alte e brucianti….solo freschezza.  In modo semplice per rispettare il corpo e il pianeta.

….mandorle in sicilia, pomodori secchi in calabria e mille altre prelibatezze che insieme realizzeranno una splendida occasione di alimentarsi con raw food italiano.

Cosa può significare per te sentirti leggero/a e in perfetta forma 365 giorni all’anno? …
Semplicemente nutrendoti in modo gustoso e sfizioso? …
Sperimentando gusti nuovi, assaporando delizie e pietanze saporite?
E se tutto questo rappresentasse anche un passo avanti per la tua salute nel rispetto del territorio dove vivi? … Sarebbe fantastico vero?
E allora sappi che è possibile!

oltre la cucina per detox di gusto!

L’alimentazione riveste un ruolo importante nella nostra vita e quando è di qualità permette di godere di leggerezza anche a livello mentale e di proiettarsi verso nuovi percorsi di consapevolezza.

Ho sperimentato fino a 15 giorni di digiuno, l’alimentazione mediterranea e quella macrobiotica e quel che sento di trasmetterti con questa conferenza, è il valore del benessere che sta dietro a una scelta alimentare come il crudismo che significa mangiare alimenti originari, semplici, crudi … senza nessun tipo di alterazione derivata dalla cottura … ma non per questo freddi!

Fino a solo 100 – 200 anni fa la gran parte dell’alimentazione umana era cruda: chi aveva fornelli, forno elettrico, forno a micro onde, friggitrice? È vero, si utilizzava il fuoco! Ma quale essere umano lo teneva acceso 365 giorni all’anno, d’estate, a colazione, pranzo e cena ? … Nessuno, appunto! Unknown-8

Insomma. come tutti gli animali, l’uomo si è evoluto per milioni di anni mangiando crudo. Quella è la sua alimentazione più sana! Nulla di male a cuocere qualcosa, soprattutto di inverno, ma la tendenza a mangiare alimenti crudi è quanto di più sano si possa fare per vivere in salute e, soprattutto, conservare il massimo delle energie a disposizione

Nel corso di questa conferenza parleremo di cibo come nutrimento non solo fisico ma anche mentale, emotivo e spirituale, di cibo che nutre anche la nostra anima. Ed è per questo che è importante che le nostre scelte siano sostenibili per il nostro Sé nella sua globalità e per il pianeta.

Conoscerai fattori di disfunzionalità digestiva come la leucocitosi digestiva per comprendere il grande valore, per il nostro benessere, di una alimentazione che volge sempre più verso cibi crudi.

Siamo tutti crudisti … ciò che ti propongo è approfondire come migliorare questa esperienza per andare oltre la banale insalata.

Il workshop si basa su idee creative  che vi guideranno attraverso semplici laboratori di cucina alla scoperta di nuovi sapori ed esperienze.P iacevoli degustazioni che potrete riproporre a casa vostra, per voi e i vostri cari, cucinando un carico di benessere.

cosa portare: la vostra curiosità, carta, penna e calamaio. Grembiule per chi ritiene. Verrà consegnata dispensa con info, bibliografia e indicazioni sulle cose preparate insieme

consigliato a: tutti e sopratutto ai carnivori!…..qui le per prossime date e vuoi aderire ?…clikka qui subito subito!

Claudia Raw con voiUnknown

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento