Benessere Globale, Comunicazione che nutre, Consapevolezza, Felicità

Mappa della Visione…crea tutta un’altra vita

Ti sei mai chiesto se il modo in cui agisci, pensi, senti, è il migliore per te?

Se qualche aspetto della nostra vita non ci soddisfa, non siamo condannati a vivere così per sempre. Possiamo cambiare!

A volte percepiamo questa possibilità ma per mille motivi ce la lasciamo sfuggire. Gli auto sabotaggi sono all’ordine del giorno.

Si tratta della nostra vita. Come scegliamo di viverla?

Nella mia esperienza di trainer e coach, migliorare la mappa della visione della propria vita è essenziale.

Già dal 2005 presso la Fattoria “Cà d’Pignat”, a questo link informazioni per voi, sviluppo attività didattiche e propongo, ai presenti, una esperienza di immaginazione e visualizzazione  del loro futuro. Essendo presenti anche bambini di varie fasce di età utilizzavamo grandi fogli bianchi  e montagne di matite colorate. Ne venivano fuori sogni incantati di un futuro sfavillante. Gli adulti più guardinghi nel manifestare i loro sogni, desideri e visioni trovavano sempre un pò di spazio. Sempre bellissimo poi arricchire il tutto di immagini e fotografie. Dei veri capolavori.

Il mio pensiero va a quei bambini ora ragazzi e a tutti gli adulti che mi auguro riguardino quei loro pensieri e si accorgano dei risultati nella loro vita.

Tutta un’altra vita è possibile. Ho ritrovato questo approccio come parte integrante del  Metodo Tutta un’altra vita®. E ne sono stata felice.

E’ un percorso creato da Lucia Giovannini. E’ un percorso che ti guida passo passo a stimolare in modo pieno e totale mente, corpo e spirito.

Occorre  avere voglia di vivere meglio, di uscire dal vittimismo e dal senso di impossibilità. Occorre avere voglia di trovare la nostra forza interiore e di imparare ad attingervi! E’ una forma di coaching che applicate a voi stessi. Provare per credere.

I 5 step partono da qui:

1 –  La Mappa della Visione

Sognare, creare, esplorare, immaginare: questi verbi descrivono ciò che stai facendo? 

Ecco cosa chiede Gary Hamel professore di Management strategico alla London Business School. Il coaching che parte dalla Mappa della visione ti aiuterà a fare tutto!

Inoltre ti aiuterà a:

• avere maggiore chiarezza su quello che desideri realizzare e sulla direzione che vuoi dare alla tua vita

• creare un percorso semplice e tangibile da intraprendere per iniziare a creare i cambiamenti che desideri

• a trasformare i tuoi sogni in obiettivi e a usare il potere delle rappresentazioni grafiche

• a mettere in moto l’energia necessaria per vivere con passione e raggiungere i tuoi obiettivi

Durante la giornata creerai la tua mappa con i colori, collage e matite. Sarà una esperienza di creazione, di sogno, di elaborazione, di sensazioni e di immagini unica!

Prossimamente seminario di una Giornata vedi QUI le prossime date
….la “Mappa della Visione” è una esperienza che porterà chiarezza nella tua vita in modo da procedere con passo sicuro nella direzione più sana per te!

Per cui …andresti mai a caccia di un tesoro senza la proverbiale mappa del tesoro ?…ecco …puoi comprendere ora quanto sia importante averne una….per avere un lavoro d’oro…una relazione d’oro…una salute d’oro….

Ecco le  iniziative che sviluppo durante l’anno per portare luce nella tua vita grazie all’esperienza della “Mappa della Visione”
Mappa della visione –  l’anno che stà arrivando

  • Mappa della visione –  la salute
  • Mappa della visione – la relazione
  • Mappa della visione –  la Donna che è in te
  • Mappa della visione –  la professione
  • Mappa della visione – l’anno che verrà

2- I nostri 4 poteri

Crescendo, impariamo dalle nostre esperienze e, su di esse, costruiamo la nostra mappa del mondo, e la usiamo per muoverci verso la nostra realizzazione personale. 

Tuttavia, i condizionamenti sociali spesso ci bloccano. Solo dirigendo la nostra attenzione dall’esterno verso l’interno saremo in grado di attingere alla fonte di un potere fenomenale che si trova dentro ognuno di noi.

In questo corso imparerai a riconoscere e a usare la tua zona di potere, maturando la consapevolezza che ognuno di noi è un essere umano unico e straordinario.

Apprenderai come accedere ai tuoi quattro poteri centrali e a come mobilizzarli per lo sviluppo personale, la responsabilità per sé, la responsabilità verso gli altri, e per sederti finalmente al posto di guida della tua vita.

E’ un percorso che ti guida passo passo a stimolare in modo pieno e totale mente, corpo e spirito.

Prossime date  vedi qui

3 –  Gli Assi del Cambiamento

Parliamo di cambiamenti, ma siamo forse in grado di infilarli in valigia e portarli con noi? O di farne scorta al supermercato? Oppure di chiederli in prestito? 

Quante volte abbiamo giurato a noi stessi che saremmo cambiati, e magari l’abbiamo anche fatto per un breve periodo, ma poi ci siamo ritrovati esattamente al punto di partenza?

Per scongiurare questo rischio, e affrontare al meglio il viaggio verso la trasformazione, occorre un modello che ci indichi il più esattamente possibile come funziona il cambiamento, quali sono le varianti e i meccanismi coinvolti, quali le attività e le fasi da attraversare.

In questo corso apprenderai un modello che sviscera la struttura del cambiamento e i suoi assi portanti, e che è servito da traccia a migliaia di persone nel mondo.

Sei pronto per il viaggio negli assi del Cambiamento?…

4 – I segreti dell’Autostima

Si sente parlare spesso di autostima, ma sappiamo veramente cosa significa?

Le convinzioni che abbiamo su noi stessi influenzano direttamente ogni area della nostra vita e le relazioni con gli altri, non c’è da stupirsi quindi se l’autostima è un tema centrale nella nostra esistenza.

Eppure su questo tema così importante, c’è ancora tanta confusione.

Com’è la tua auto-stima? Sei consapevole del tuo valore o ti giudichi e critichi spesso? O magari sei convinto di valere meno rispetto a qualcun altro?

È solo con noi stessi che siamo certi di passare ventiquattro ore su ventiquattro da quando nasciamo a quando lasceremo il corpo.

Le ricerche provano che la vera auto-stima può essere imparata, insegnata, sviluppata.

In questo corso imparerai i 3 punti chiave e altri modi efficaci per sviluppare una sana autostima, smettere di criticarti, stare meglio con te stesso e scoprire le tue potenzialità e risorse.

vedi qui le prossime date

5 – Il tuo Matrix

Lo sapevi che la qualità della nostra vita dipende al 100% dalla nostra Programmazione Passata?  Proprio così: il nostro passato influenza il nostro presente, mettendo in pericolo il nostro futuro.

La tua situazione finanziaria è a un punto morto?

Hai problemi di salute?

Ti ritrovi di continuo a incontrare la persona sbagliata?

Il tuo sogno di vivere una vita felice e di successo è sempre più pallido e lontano?

Oppure è tutto ok, ma potrebbe andare ancora meglio… e nonostante questo ti senti bloccato senza una motivazione plausibile?

Se ti ritrovi in una o più di queste situazioni non preoccuparti ! Puoi decidere attivamente di riprogrammare le connessioni neuronali per ottenere una risposta diversa alle diverse situazioni.

E tutto questo non richiede ore e ore di duro lavoro, quanto piuttosto un po’ di volontà e una guida affidabile

vedi qui le prossime date

Chiari i 5 step su come creare tutta un’altra vita? Ricapitolo…:-)

– Vivendo con i nostri 4 poteri

– Comprendendo quali siano gli Assi del Cambiamento

– Sperimentando una nuova Autostima

– Conoscendo il nostro Matrix

– Creando la nostra Mappa della Visione

Non avere uno scopo significa stare in mezzo al mare in piena tempesta senza una rotta, senza la bussola. Tutti abbiamo il sacrosanto diritto di proteggere e scoprire i nostri sogni preservandoli dai desideri altrui.

Con questo spirito vi propongo questi 5 step per realizzare tutta un’altra vita…nella vostra vita!

Quando il sogno è autentico,quando lo scopo della vostra esistenza vi appartiene realmente, sgorga dalla vostra anima ed è in sintonia con il vostro sistema di valori, lo sentite, siete capaci di emozionarvi fino alle lacrime. Sai che soltanto il 3% della popolazione scrive i propri obiettivi e si occupa seriamente della propria crescita personale e della determinazione della propria missione? Perché? La paura del cambiamento, la paura di smuovere le false certezze della nostra vita. Paura…paura di non essere abbastanza meritevoli per goderci la vita.

Preferiamo accontentarci, vivere alla giornata. Molte volte le vite che viviamo sono frutto delle aspettative, dei desideri, delle convinzioni altrui. E quindi viene fuori una esistenza che soddisfa gli altri e non noi stessi ed allora siamo malati nell’anima e dobbiamo avere il coraggio e la forza di riconoscere questa malattia ed uscirne.

Non farti sconfiggere dalla quotidianità, dall’apparente tranquillità dell’abitudine e fai i conti con il tuo se, con i tuoi valori, con i sogni, con la missione di vita. Solo sapendo che stai facendo realmente qualcosa nella direzione giusta potrai sentirti realmente in sintonia con Te stesso, dando forza alla tua voce interiore autentica.

vedi qui le prossime date per arricchire la tua vita di nuove trasformazione

Se non definisci i tuoi obiettivi, sei destinato a lavorare per conseguire gli obiettivi di qualcun altro.

Brian Tracy

I tuoi pensieri sono sostanzialmente Emanazioni Energetiche, così come le immagini che poniamo davanti ai nostri occhi. Vibrazioni che consapevolemente o meno mandi in giro per il mondo. Queste sottili emissioni provocano effetti concreti stabilizzando connessioni a fatti che prenderanno preferenzialmente la strada positiva o negativa delle emozioni da cui partono.
Quando pensando o parlando di te stesso nel silenzio della tua mente o con altre persone formuli espressioni che ti pongono in un contesto negativo (ad esempio “sono sfortunato o per me è impossibile che…”) starai mettendo le basi più certe perchè il tuo pensiero e le tue preoccupazioni si rafforzino diventando definitivamente la realtà che continuerai a sperimentare.
Sempre in cambiamento voi siate ovunque vi troviate

Claudia

“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”

Mark Twain

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.