Benessere Globale, BioDieta

Hai mai pensato di fare un detox nella tua vita?

Un detox? e cosa vorrà dire in pratica? Cosa serve? Una dieta disintossicante è utile a tante cose. Non serve solo per avere una pelle più bella e un viso luminoso.  Serve a riprendere contatto con se stessi e con la vita stessa.

Serve a riappropriarsi di parti di noi che il caos degli impegni fa migrare in cantina.

7 giorni (più uno) di dieta disintossicante saranno perfetti per detossinare corpo mente e spirito. In una sola settimana ritroverai l’energia migliorando  digestione e perché si, anche sgonfiarti o perdere qualche chilo. Dipende un po’ anche dal tuo biotipo.

Sebbene possa sembrare una dieta fatta di privazioni; niente zucchero, niente alcol, niente cereali e niente latte e questo lo scoprirai nell’ebook che   riceverai in occasione del corso… non si tratta di privazioni benSì di decisione di migliorare i propri stili di vita ricollegandosi con l’essenza dei nostri reali desideri e bisogni.
Una dieta realmente disintossicante non riguarda solo il cibo. Lo scopo di un programma detossinante, come quello proposto da BioDieta  è quello di aiutare le persone a depurare in toto la propria persona. Organismo per  migliorarne le funzionalità, la mente per sentila più leggera in ogni momento in cui la pesantezza rischia di prendere il sopravvento così come l’anima e la sua missione di vita.

L’esperienza è a misura di impegni familiari con i  4 passi della Biodieta ; 4 momenti perfetti per dedicarti a te : #parolecheNutrono, #feliciSempre. #vocealRespiro e #alimentAzione.

Ci sono cose che intanto però puoi assolutamente iniziare a sperimentare. Lo so che le sai è per questo che te le rammento. Quindi:

Cose da evitare durante una dieta disintossicante

  • Bere alcolici birra compresa che gonfia e allarga le forme oltre che ad imbolsire…rincoglionire !
  • Fumare
  • Latticini (yogurt al naturale intero e semplice escluso )
  • Zucchero, miele ed altri dolcificanti
  • Caffè e the
  • Cereali: grano (pane,pasta,biscotti), orzo, riso raffinati in tutte le forme.
  • Frutta secca intendo quella tostata, glassata, salata, ecc

Non preoccuparti, non morirai di fame perché c’è:

  • Frutta fresca
  • Verdure fresche
  • Pesce fresco
  • Carne  se proprio ci tieni al massimo 2 volte alla settimana meglio certificata biologica
  • Legumi: secchi o in scatola, come fagioli rossi, ceci, lenticchie in una quantità di due / tre cucchiai alla settimana.
  • Uova: preferibilmente biologiche e sempre o alla coque o occhio di bue per garantire un vero beneficio.
  • Olio d’oliva EVO, olio di cocco non trattato
  • Cereali NON Industriali quindi originari come farro e segale
  • Semi al naturale e senza sale non tostati come mandorle, noci, nocciole, zucca, sesamo, girasole ed anacardi
  • Tisane
  • Acqua: da uno a tre litri al giorno.

Cosa altro fare:

Attivare la circolazione delle idee

Una vita sedentaria e molto social nel senso dei social porta ad avere una serie di dinamiche biochimiche che poco aiutano il detox, per una corretta dieta disintossicante a 360 gradi ti invito a leggere questo articolo.

Il modo migliore per agevolare  la circolazione e le relazioni è fare esercizio o uscire con le persone.

Ripulire casa e ambienti  è importante

 Le tossine sono nella mente che ci appesantisce e le cose che conserviamo non sono una dote del passato benSì un peso….fare la festa dello sbarazzo allontana tante tossine.

Migliorare la digestione

E’ molto importante favorire la crescita dei “batteri buoni” nell’intestino in modo da tenere quelli potenzialmente dannosi sotto controllo. Assumere dei probiotici può essere un’ottima aggiunta alla propria dieta.

Quindi:

Mens sana in corpore sanoLo stress incide negativamente sulla capacità del corpo di disintossicarsi, sul sistema immunitario e la digestione. Durante una dieta detossinante non solo si dovrebbe aiutare il corpo a rigenerarsi ma anche riposare la mente, magari con una seduta di yoga o di balneoterapia sono l’ideale.

Bastano pochi momenti durante l’arco della giornata per ritrovare il tuo benessere e le tue energie e partecipare a queste iniziative di BioDieta ti aiuterà senz’altro a detossinarti .

BioDieta è il primo perCorso detox a 360 ° si perchè per realizzare una buona fase detox è importante anche ripulirci da pensieri limitanti e false credenze. Tutto ciò lo rendiamo possibile anche con un seminario “Parole che Nutrono” un incontro proprio che mira a prendere consapevolezza di quanto le parole che diciamo possano trascinarci in giù o sostenerci a migliorare i nostri stili di vita. “Parole che Nutrono” è parte integrante di questo nuovo modo di nutrirci e insieme a FeliciSempre, Voce al respiro e AlimentAzione concorrono a creare un nuovo modello di percorso di crescita personale per lasciar andare kili di pesantezza emotiva, mentale e corporea. Scopri cosa può fare per te BioDieta. Iscriviti

Come faremo?

Attiveremo le tue risorse in merito alla tua alimentazione sotto forma di cibi e poi scoprirai anche di quali parole tossiche ti nutri, di quante e quali abitudini disfunzionali sei intossicato e di come la tua voce e il tuo respiro possono essere veramente un toccasana per la tua nuova BioDieta.

Ti aspetto

Claudia

Contattami per info 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.