Azienda, Coaching, Consapevolezza

Coaching per te a Bologna

Claudia Poppi: coaching a Bologna da una vita.

Ci sono quattro tipi di persone: quelle che fanno accadere le cose, quelle che guardano le cose accadere, quelle che stanno alla finestra ad aspettare che accada qualcosa  e quelle che si stupiscono di ciò che accade.

Vuoi essere fra quelli che fanno accadere le cose?  Ti accompagnerò come tuo coach applicando, insieme a te, la Neurosemantica e  la Programmazione Neuro Linguistica (PNL), per trasformare i tuoi desideri in risultati concreti.

Claudia Poppi Coaching Bologna
Nutri la parte migliore di te con il coaching

Life Coaching o Business?

Il COACHING è la tecnica che aiuta un individuo o un gruppo ad acquisire maggiore consapevolezza di sé. Grazie ad un aiuto esterno che, stimolando con una continua ridiscussione delle abitudini e degli stili di comportamento, agevola l’acquisizione di consapevolezza. Quindi nella vita personale o professionale punta a migliorare la performance di un lavoratore singolo e di un gruppo.

Il Coach ti aiuta a trovare le risorse e a mettere in atto le azioni  per ottenere risultati.

Quindi un coach ti aiuta a trovare le risorse e a fare i passi utili per ottenere il risultato che vuoi ottenere.

Questo funziona sempre!

Il coaching dunque è una relazione di collaborazione tra soggetti, finalizzata al raggiungimento di obiettivi individuali, relazionali o professionali. Così che abbiamo Life Caoching e Business Coaching!

Quale coaching per te?

Clicca qui

Life Coaching

Un coaching per agevolare il tuo benessere e migliorare gli stili di vita personali e professionali. Ti affianco in un momento per agevolarti nel raggiungere obiettivi in leggerezza.

Nel Life coaching  si rimane molto di più sulla vita del coachee (il cliente) proprio perché lo scopo è migliorare aspetti non attinenti al business.

Nel Life coaching attiverai obiettivi relazionali, valoriali e di scopo.

Di secondo nome mi chiamano concretezza e sono sicura che anche i tuoi risultati saranno concreti.

Clicca qui

Business Coaching

Sei un manager? Necessario un cambiamento e non sai da che parte iniziare? Sai dove vuoi arrivare ma la strada ti sembra ancora da segnare? Business Coaching attiviamo le tue risorse per un carrer design che ti porti dove vuoi tu.

E per imprenditori? Se è vero che un percorso di Coaching può essere costoso, anche il danno che può essere arrecato  all’azienda lo è. Il mancato sviluppo di un progetto, un team statico dalle scarse performance, una decisione errata, sono tutti elementi che possono letteralmente mettere in ginocchio un’azienda. Il business coaching è un ottimo starter.

 Cosa non è il Coaching? cosa non è un Coach?

Un coach non è la mamma men che meno il papà. Non è uno psicologo. Non fa diagnosi nè prescrive terapie perchè il coaching NON è una terapia.

Se vuoi cominciare a pensare in modo diverso, ti serve qualcuno che stravolga il modo in cui pensi normalmente…e tu possa decidere il tuo nuovo modo di pensare. Questo sarà il ruolo e la funzione del coach.

È una figura che prende il nome di di Life Coach o Business Coach a seconda degli ambiti di intervento e ha il compito di aiutare la persona o il manager a districare tra i mille impegni quotidiani, a dividersi tra vita privata, pratiche organizzative e public relations e benessere individuale . 

Business Coaching

L’uomo d’affari è una persona che per quanto possa svolgere un lavoro molto remunerativo ha anche una mole di stress non indifferente; sa che ogni volta che raggiungerà un obiettivo, che firmerà un contratto, la posta in gioco diverrà sempre più alta;  rischierà di perdere fette importanti della propria vita, come ad esempio gli affetti più cari nel caso li abbia o peggio ancora correrà il pericolo di sprecare l’unica possibilità di crearsi una famiglia.

Imparare a delegarea fidarsi degli altri e riconoscere potenzialità e capacità negli altri colleghi, porta benefici enormi: più tempo libero significa più tempo per la propria famiglia o da dedicare alle proprie passioni, per sentirsi non solo un uomo di successo per l’azienda ma anche un uomo di valore per sé stesso, con passioni, amici e hobby da coltivare.

Life Coaching e Soft Skill

C’è chi si rivolge ad un coach per aspetti di vita, Life Coaching, che possono vedere dei miglioramenti arricchendo le proprie Life Skill di nuovi insight, e chi invece si rivolge ad un Business Coach lo fa perché vuole migliorare nel proprio ambito professionale, vuole essere più convincente e sicuro di sé durante una riunione piuttosto che un discorso tenuto di fronte ad una vasta platea. Vuole essere sicuro delle sue capacità in modo da risultare un leader naturale, apprezzato e seguito da tutti, in un ambiente in cui il suo pensiero viene altamente tenuto in considerazione in quanto persona professionale, concreta e decisa. Su di me puoi contare per entrambi gli aspetti: vita e professione!

Le tecniche apprese in un corso di business mental coaching permettono ai dirigenti di mettere in atto le giuste strategie per il cambiamento e migliorare le performance aziendali.

E da dove partiamo?

E’ l’approccio che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di sostenere il cambiamento che più interessa ed è auspicato per il cliente. Una trasformazione che possa migliorare e amplificare le potenzialità individuali per raggiungere obiettivi umani, personali, di team, manageriali e sportivi.

Cosa è allora il coaching?

È una modalità di sostegno che si propone di passare strumenti alla persona che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria autoefficacia e la propria autostima. L’obiettivo del coach è quello di agevolare la consapevolezza delle potenzialità latenti sostenendo il cliente.  In un rapporto di coaching l’intento è di accompagnare la persona verso il massimo rendimento attraverso un processo autonomo di apprendimento e di valorizzazione di se stesso.

Coaching è tutto ciò che risveglia Genio, Armonia, reale potenziale umano e Bellezza.

Modalità one to one

Vieni nel mio studio o verrò io da te. Per agevolare una comunicazione aperta e libera da condizionamenti, per affrontare le problematiche che non ti permettono di avanzare nella vita nell’ambiente più adatto ad una tua libera espressione

Skype o Wapp

Modalità pensata per chi il tempo di passare in studio proprio non ce l’ha. Approfittiamo della pausa pranzo o a fine giornata? Ovunque tu sia, io posso essere con te. La tecnologia ci permette di fissare appuntamenti e sedute anche quando sembra impossibile. Non ci sono più scuse!

Per chi è adatto l’esperienza di coaching?

  • A te che vivi un momento complesso e vuoi confrontarti.
  • A te genitore per tenere bene chiari i tuoi obiettivi di persona e raggiungerli
  • A te professionista che senti che ti serve un’ultima spinta per un miglioramento di carriera
  • A te che inizi a pensare che la laurea si allontani
  • A te che senti il bisogno di supporto per raggiungere obiettivi personali e/o professionali.
  • Ai ragazzi e adolescenti per chiarire i propri desideri e sogni e raggiungerli senza perdersi in chiacchiere
  • A chi è desideroso di vivere tutta un’altra vita….la propria!
  • A chi si sente incombere il tempo di decisioni che vorrebbe rimandare e dorme male di notte e vive peggio di giorno.
  • A quelli che soffrono dei tempi troppo serrati sul lavoro e in famiglia e non sanno come scendere dal treno in corsa.
  • A quelli desiderosi di una buona relazione affettiva e non sanno uscire dalla timidezza e magari gli sudano pure le mani.
  • Ai curiosi della vita e che temono di essere troppo infantili e che infantili non sono.
  • A quelli che temono di non farcela da soli a reggere la gestione di familiari e famiglie.
  • A chi usa il frigorifero come rifugio e il cibo come tappo perchè ancora non ha trovato soluzione al proprio bisogno.

Cosa ne dici? Ci sei anche tu tra questi?

1

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento