Libera la tua Vita!…ecco si…liberiamo la nostra vita da pesantezze e da fardelli poco utili.
Questa riflessione mi arriva dopo un breve intervento realizzato da me all’Alma Mater di Bologna nell’ambito delle lezioni di marketing strategico del Prof. Tino Ferrari…. una quindicina di giovani virgulti su argomenti di comunicazione aziendale.

La più grande paura espressa da alcuni di loro è stata di essere considerati dei falliti in quanto, alla loro età, dai 25 ai 30, ancora non avevano un posto di lavoro…possibilmente fisso e ben retribuito.

Ecco parto da questo …E’ utile sentirsi dei falliti per queste cose? …questa riflessione  mi porta a mio padre e a quante opportunità si celano dietro un limite.
Me lo ha detto una volta…e io …dura di orecchie…non afferrai naturalmente!…per fortuna me lo ha ripetuto pazientemente..:-)

Ora riprendo io…

I limiti sono opportunità. Enrico Poppi…mio padre e molti altri padri, mentori e tutor ai loro discepoli!

Nella mia vita credo di essere stata dipendente per un massimo di tre mesi consecutivi e se avessi considerato questo aspetto come limitante credo che sarei afflitta da ansia e disagi a tutt’oggi.
Come dire …che opportunità arricchente poter continuamente creare il mio lavoro secondo le passioni e i desideri, secondo i sogni e …perchè no…le mode del momento!

Per questo mi sento di dire che la vita riserva sempre grandi opportunità , la differenza la facciamo noi per come accogliamo gli eventi e per come scegliamo di vivere quegli eventi.
Lasciamo andare le convinzioni limitanti che nascono da vecchi modelli economici e apriamo le porte a nuovi modelli di vita…il cohousing, lo scambio, il baratto, il dono.

Libera la tua vita!
Non dico che sia facile il cambiamento, dico che merita di essere vissuto … con coraggio e curiosità.
Come realizzare dentro di sé che ciò che sembra un limite può trasformarsi in opportunità?
Iniziando a darci tempo senza giudicarci continuamente. Confrontandoci con noi stessi e vedendo i nostri continui progressi…lasciando andare il confronto con i vissuti delle altre persone.
Possibile?
A voi sperimentare cosa accade cambiando approccio e visione…:-)

Liberiamo la Mente! Lieti Sempre SIATE ovunque Voi vi troviate!
A presto

Grazie
Sempre Buona Vita!

Claudia Poppi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento