Benessere Globale, Felicità

La gratitudine da la felicità

La gratitudine è una dimensione da ricordare …sempre…in ogni momento…in ogni occasione!

Un’applicazione pratica dell’idea dell’amore è la gratitudine. Solo chi dispone di una porzione sufficientemente grande di amore, sa essere grato. Chi manca d’amore non è grato. La gratitudine è quindi un’espressione dell’amore.

La musica e il canto sono una lode a Dio e come tali un’espressione di gratitudine e quindi di amore. Quando parlo di Dio vado oltre la religione, strumento di pochi uomini per gestire gli uomini stessi. Mi riferisco alla spiritualità che è in ognuno di noi. Di quell’essenza individuale che apre il cuore e ci rende umani.

Come possiamo essere ricompensati dalla vita se non la rispettiamo, se non proviamo verso di essa un sentimento di gratitudine ?

Se la gratitudine non si ricorda di noi è importante che siamo noi a ricordarci di cosa sia la gratitudine.

Con stati di animo di gratitudine e di amorevolezza verso noi stessi possiamo entrare in uno stato di comprensione che va oltre il comprensibile.

L’amore e la gratitudine non si può insegnare, si può  imparare!!

La gratitudine è una dimensione da ricordare

Con la propria esperienza di vita…perchè l’amore non è un concetto, non è neanche un sentimento…è un’azione!!!

images-10
Per questo è importante passare all’azione per meglio fare proprie le azioni che generano gratitudine. Quando arriverai a comprendere che tutto ciò genera felicità…ecco…secondo me siamo a cavallo!!…:-)
Sto mettendo a punto proprio un seminario, efficace e fruttuoso, per rendere sempre più potenziante il tuo rapporto con l’amore….l’amore per la vita!

e ricorda anche che la gratitudine anticipata è la più potente forza creativa dell’universo.

Approfondisci qui altri aspetti del perchè la gratitudine è così importante. Una vera scienza della gratitudine!

La maggior parte della gente non lo sa, eppure è vero. Esprimere riconoscenza in anticipo è la via di tutti i Maestri. Quindi non aspettare che qualcosa accada per poi ringraziare. Ringrazia prima che accada, e poi guarda le energie vorticare!

Ringraziare Dio prima che qualcosa succeda è un atto di fede straordinaria. Ed è da lì, naturalmente, che arriva la forza creatrice….nel lasciare andare il controllo!

Negli Stati Uniti esiste il Giorno del Ringraziamento.

Perchè solo un giorno?

…Possiamo istituire il Giorno del Ringraziamento ogni giorno?…dipende da noi che ogni giorno sia il giorno del ringraziamento …

La gratitudine genera:

  • Più energia
  • Più ottimismo
  • Più connessione sociale
  • Più felicità
e se come me gestisci le tue economie per mettere via il denaro per le cose che vuoi accogliere nella tua vita … ecco … è il momento di iniziare…prepara il barattolo della felicità….si perchè a due edizioni all’anno di Felicità in 4 step sono un potente strumento nelle tue mani. Sono orgogliosa e grata di tutto ciò. Ringrazio ogni giorno di questo miracolo straordinario che accade grazie ai vostri spunti e suggerimenti.
Ho preparato nuovi laboratori e giochi per far entrare sempre più nei muscoli nuove consapevolezze di felicità.
Orgogliosa ti anticipo che ho previsto investimenti di adesione a portata di scettici e di curiosi, di coppie di amici e non solo.
Abbi cura di tenere d’occhi le scadenze delle promozioni per aderire alla miglior quota possibile.
Claudia Grata e Felice con voi
0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.