Comunicazione che nutre, Consapevolezza

Fare la differenza in ogni momento della vita

fare la differenza in ogni momento della vita è importante…e me lo rammento spesso anche grazie a racconti, fiori, storie e ad un racconto in particolare che ho sentito e che riassumo così:

Un uomo, in momento complesso della propria vita, molto complesso, si ritirò, anche dietro suggerimento di un a amica in una casetta isolata vicino al mare. Al mattino si ritrovò spesso a passeggiare in riva e ad accorgersi di come era la rita reale. Avvolto , prima di quella esperienza, in uno stressante turbinio lavorativo che lo bloccava in emozioni pesanti. Una mattina, quest’uomo, mentre camminava su una spiaggia, vide un ragazzino in lontananza. Siimages-2 avvicino a passo sempre più incuriosito e inizio a osservare da lontano che il ragazzino che si abbassava per ributtare in mare le stelle marine che erano state portate a riva dalle onde.

Pensando di impartire al ragazzo una lezione di buon senso, si avvicinò a lui e gli disse:

“Ho osservato ciò che fai. Tu hai un buon cuore e buone intenzioni, ma ti rendi conto di quante spiagge ci sono qui intorno e di quante stelle marine muoiono ogni giorno?
Pensi veramente che quello che stai facendo riuscirà a fare la differenza?”

Il ragazzo alzò gli occhi verso quell’uomo e poi li posò su di una stella marina che si trovava ai suoi piedi.
Raccolse la stella marina e, mentre la rigettava gentilmente in acqua, disse:

“Fa la differenza per questa.”

Potresti essere tu questo/a ragazzino/a ?

images-3Ci sono momenti in cui questo racconto agevola e sostiene la mia determinazione a dare la differenza e fare la differenza.

Come approccio, come visione….una bottiglia di vetro abbandonata da mettere nella raccolta vetro? o un essere umano che esprime se stesso in un momento di disagio….? pur vivendo ove viviamo,  lontano da tragedie, alluvioni o terremoti, possiamo fare la differenza a casa nostra!

….ecco …il mio atteggiamento e comportamento fa la differenza quindi ?…agiamo allineati a questo …questo il mio invito per fare insieme la differenza. Se vogliamo anche Tutta un’altra vita è importante avere cura della propria BioDieta!  per fare la differenza in ogni momento della vita, nostra e degli altri.

Claudia Stella marina con voi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.