Consapevolezza, Felicità, Sessualità Olistica

Innamoratevi…diventa tutto vivo

Innamorarsi…semplicemente ! Innamorati e vedrai che tutto sarà più chiaro, più interessante, più curioso…..avrai altro da fare che buttarti sul cibo per sentirti colmo.  E’ così impetuoso questo vortice che sembra prendere il sopravvento su ogni cosa, su ogni pensiero…….e tu cosa puoi fare ? Cosa fai di fronte a queste ansie? Mangi o ti disperi guardando la bilancia.

Quel vuoto potente e antico che sembra una voragine. Più mangi più si allarga la voragine e più mangeresti. Scoprirai che c’è altro da fare, oltre al lavoro, oltre al cibo, oltre all’auto nuova o al cellulare ultimo modello …oltre al solito….oltre ci sei tu !

Innamorati perchè è meglio !

Questo è “cambiare di paradima”….si !

Si perchè solitamente ci si innamora dell’altro. Della persona della scrivania accanto, di chi gentilmente ci porge lo step in palestra, della persona che conosciamo per caso….il cambiamento che realizza il miracolo lo troviamo fuori di noi…demandiamo all’altro la responsbilità di renderci felici e pieni di gioia.

Il “cambiare paradigma” è che è ora che ti innamori di Te ! Innamorati di te stessa/o, innamorati come hai sempre desiderato che potesse accadere, profondamente e senza paracadute.

Profondamente e amabilmente….con tutto il tuo essere.

Innamorati e basta ! A prescindere dai tuoi occhi a pesce al mattino alle 6,30 quando ti alzi dopo esserti rigirato nel letto, perchè nella notte ti sei accorto che c’eri solo tu in quel letto, innamorati di quando rovesci il bicchiere di succo di pomodoro e ti senti giudicata…..innamorati…punto.

amare-se-stessi

Innamorati di te stesso e la vita si innamora di te.

Il fantomatico altro a cui deleghiamo il diritto di riconoscere il nostro desiderio di benessere e felicità e di trovare a tutto questo la soluzione.

A quando quel sano innamoramento che farà di noi stessi il più attento dei compagni, il più fedele degli amici e il più consapevole degli amanti…tutto ciò per noi stessi ! Solo amandoci nel modo più sano e puro possiamo andare per la vita con leggerezza verso un benessere senza eguali.

Allora saremo cosi impegnati a giocare , a leggere, a gustarci un gelato che avremo scelto secondo il nostro piacere, a correre per prendere l’autobus facendo la gara con noi stessi, a gioire della vita che nessun capoufficio potrà mai farci venire l’ansia al punto di trangugiare due duplo e 4 caffe per reggere allo stress da ufficio.

Saremo così presi dal sano accudimento di noi stessi che sarà tutto più leggero.

Buona Vita nella consapevolezza

Claudia Innamorata con voi

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento