EFT – Emotional Freedom Techniques per la tua Indipendenza emotiva

Felicità? Non se ne parla! Mente affollata di pensieri, ansie, paure?  Ricordi che rimugini continuamente e non riesci a lasciar andare? Indipendenza emotiva dove sei finita?

 

Un  benessere emotivo che ora puoi vuoi trovare grazie all’EFT

La speciale proposta di indipendenza emotiva nasce con l’obiettivo di scoprire insieme quale stile di autoguarigione puoi mettere in campo per uscire dalle trappole mentali in cui sei.

EFT -Emotional Freedom Techniques è una tecnica energetica che scioglie ogni blocco, fisico ed emotivo, stimolando particolari punti posizionati sui meridiani energetici del corpo “picchiettando” con la punta delle dita, da qui anche il nome di Tapping. Questa tecnica di auto-guarigione e di guida si potrebbe definire “la perfetta sintesi tra l’antica Medicina Tradizionale Cinese e la moderna psicologia occidentale”.

Studi dell’Harvard Medical School hanno dimostrato che il picchiettamento che si fa con EFT agisce direttamente sull’amigdala (la cosiddetta “sentinella del cervello”) che gestisce le emozioni e in particolare la paura. L’EFT, andando ad agire sui punti dei meridiani energetici, è in grado di riequilibrare il sistema energetico e di avviare il processo di guarigione.

La pratica di EFT può apparire molto semplice e non è assolutamente invasiva. Il primo passo è scegliere la tematica specifica su cui si vuole lavorare (emozione, paura, ansia, stress, credenza limitante, ricordi dolorosi, sintomo fisico). Una volta focalizzata la tematica da trattare si vanno a stimolano i punti lungo i meridiani energetici. Questa pratica si accompagna a frasi specifiche che completano il trattamento. Questo avviene finché emerge l’autosabotaggio così da liberarsi del disagio per ottenere il riequilibrio emozionale desiderato.

Come posso utilizzare il Tapping o EFT (Emotional Freedom Technique ) nella tua vita quotidiana?

  • L’EFT può liberarti della paura di fallire ed ti aiuterà a crescere più velocemente.
  • L’EFT è utilissimo quando vuoi portare dei cambiamenti alla tua vita, come cambiare un’abitudine, ad esempio quella del fumo o dello shopping compulsivo, lasciati alle spalle la paura di cambiare e concediti un’altra opportunità.
  • Se hai in programma una presentazione di vitale importanza al lavoro, grazie all’EFT potrai spazzare via la paura di fallire e mettere a punto una presentazione che lascerà tutti senza fiato.
  • La presenza di persone di successo ti mette a disagio? L’EFT ti aiuterà a elimina la paura di perdere la tua identità e ti permetterà di iniziare a creare relazioni sane e positive invece di irrigidirti.

 

La tecnica dell’EFT per la tua indipendenza emotiva è un approccio che si muove attraverso l’Essere, il Fare e il Sentire, se stessi e il cibo. La presa di coscienza è fondamentale per arrivare al benessere: il giusto peso per sempre!

Finalmente leggerezza che, con un approccio a sorpresa ti sarà di stimolo per realizzare i miglioramenti che vuoi vedere nella tua vita.

Vorresti essere felice ogni giorno, anche se hai problemi o difficoltà? L’indipendenza emotiva è il segreto: la tua felicità è nelle tue mani. Cominciamo!

L’EFT è un approccio innovativo che applica le competenze di base del counselling per educare ad una corretta alimentazione. Tale approccio nasce per render più completa ed efficace la dietoterapia prescrittiva, il cui limite principale è dato dalla difficoltà di conservare nel tempo i risultati raggiunti con la dieta. Se nella dietoterapia prescrittiva, infatti, la persona è chiamata unicamente ad applicare le indicazioni alimentari dell’esperto cui “delega la propria salute”, nel counselling nutrizionale la stessa è coinvolta in un percorso di apprendimento attivo di regole alimentari corrette.

Facciamo un altro passo avanti insieme? Cambiamo abitudini.

Portiamo insieme, nella vita quotidiana reale, attraverso esperienze concrete, nuove abitudini, che puntano decisamente verso la salute e l’indipendenza emotiva.

 

 

Claudia Poppi Counselor Bologna EFT-tapping

Come funziona l’EFT per la tua indipendenza emotiva

Attiveremo nuove abitudini emotive attraverso sessioni one to one con cadenza settimanale, o in accordo con te e con i tuoi bisogni, al fine di agevolarti nel fare tuo questo metodo e renderti in grado di usarlo quotidianamente per la tua indipendenza emotiva.

L’obiettivo di questo metodo Presa di coscienza che tutto ciò che ci condiziona nella vita ha radici profonde nel come noi abbiamo vissuto quel momento. Possiamo però riprenderci la nostra indipendenza emotiva, chiudere con il passato e trasformare la vita in meglio un boccone alla volta …con gusto!

Infatti non ti ritroverai a rimescolare le vicende passate quanto piuttosto a ricomporre la tua esistenza attraverso stimolazioni che sarai tu a creare per te per rielaborare rapidamente le vicende ed essere in grado di vedere i tuoi migliori scenari.

Sostengo e credo nella tua abilità a gestire uno un nuovo stile di gestione delle emozioni.  Tu persona sei artefice dei tuoi cambiamenti. “Noi siamo quello che pensiamo  e più lo pensiamo più lo diventiamo.”, quindi quali emozioni e pensieri è meglio vivere quotidianamente ? Quelle passate o dare spazio al tuo miglior futuro?

A questo serviranno le sessioni insieme: a renderti autonomo in questo viaggio verso l’indipendenza emotiva.

Comprenderai perchè il mio è un approccio globale…non di solo pane vive la persona ma abbiamo presto imparato a vivere anche di emozioni.

Claudia Poppi Counselor Nutrizionale Bologna

Per te che svilupperai il perCorso di Indipendenza emotiva ricordati che c’è anche la partecipazione ad una delle edizioni di Parole che Nutrono come parte integrante del metodo di indipendenza emotiva che propongo. Per una comunicazione sana e funzionale al tuo benessere scegli l’approccio di indipendenza emotiva basato sull’EFT.

DOVE

A Bologna, presso lo studio o via Skype.

DURATA

1 h e mezza solitamente a seduta

INVESTIMENTO

Propongo pacchetti di 6 sessioni a 90 € a sessione, o incontri unici a 120 € a seconda delle necessità e delle singole esigenze.

Prenota la  tua sessione di EFT pe bla tua Indipendenza Emotiva

Per confermare il tuo interesse per le mie consulenze scrivimi qui  o chiama via cell +39 3385873486 per un appuntamento in studio o via Skype.

freccia-giu1




Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679 al trattamento dati personali.

Verifica poi nella sezione promozioni della tua casella di posta e salva l'indirizzo tra i preferiti per garantirti di vedere facilmente le mie mail.

hasya Scuola counseling Bologna

Vuoi conoscere il mio approccio con un percorso online gratuito?

Perfetto. Allora ancora un pochetto di pazienza. Sto preparando un

 e-book gratuito affinché tu possa esplorare un nuovo modo di vivere la tua indipendenza emotiva.

Riceverai via e-mail dei piccoli suggerimenti e una serie di trucchi e barbatrucchi per delle nuove abitudini. Cosa ne dici?

Lascia i tuoi riferimenti che appena pronto ti invio tutto.