Azienda, Consapevolezza, Yoga della risata

Happy Manager con lo Yoga della Risata

31 agosto…scambio di messaggi su whatsapp a seguito di un mio invio in cui ricordavo di essere felici. Un delirio di “stamattina rientro in ufficio post-ferie…e dovrò impegnarmi per ricordarlo” oppure “il rientro in ufficio mi da al nausea“…ancora?…”..oltre l’ufficio…le personeeeee:-(

Come dire…Siam messi così?….mmmmm

Aggiungo altro…nei prossimi giorni una ridente partecipazione mia ad un corso dell’ALMA MATER di Bologna.

Come studente?…:-))….No…come docente!

La Alma Graduated School e i suoi Master in Economia aprono le porte per la seconda volta all’esperienza di Benessere dello Yoga della Risata.

Infatti nel Corso di Comunicazione di impresa del Prof. Tino Ferrari, Master Management, Alma Graduated School – Bologna, nonché Teacher di Yoga della Risata, si realizza questa presentazione a giovani virgulti che nei prossimi anni siederanno in aziende e multinazionali. Così che abbiano già a disposizione nuovi strumenti di benessere.

Yoga della risata al lavoro per un benessere percepibile

Parlerò di cambiamento, di meditazione della risata, di neurotrasmettitori e di fisiologia della risata a economisti e futuri manager d’azienda. ydr claudia tolk tolk

Volete crederci che così, un passo dopo l’altro riusciremo a cambiare il mondo? In meglio naturalmente !! Per veder scomparire dalla faccia e per sempre le smorfie schifate al rientro in ufficio….:-)

Per entrare nel dettaglio e nei temi di questo nuovo modo di approcciarsi al proprio lavoro vi invito a leggere qui e se anche voi siete manager o capi di azienda vi invito a ritenervi piacevolmente impegnati per aderire. Infatti annualmente propongo l’esperienza “Happy Manager con lo yoga della Risata” e naturalmente siete invitati a partecipare.

I benefici della Risata sono strabilianti e “Happy Manager con lo Yoga della Risata” è un PerCorso dagli effetti immediati.

ydr logo solo bollone azienda

Quali sono questi benefici? Eccoli riassunti in 5 Punti

  • Risolleva il morale: lo Yoga della Risata può far cambiare stato d’animo in pochi minuti, perché favorisce il rilascio di endorfine dalle cellule cerebrali. Ci sentiamo subito in buone condizioni e, una volta che siamo di buonumore, possiamo fare qualunque cosa e la faremo bene. Ci sentiremo più leggeri per tutta la giornata. Nessuna illusione quanto piuttosto un approccio resiliente agli eventi della vita professionale e non solo.
  • Porta benefici per la salute: Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Se il sistema immunitario è forte, non ci si ammala facilmente e, perfino in condizioni di patologia cronica, ridere aiuta a guarire più velocemente. Benefici per problematiche cardiocircolatorie e legate allo stress, diabete e molto altro.
  • Porta benefici per il lavoro: Il nostro cervello ha bisogno del 25% in più di ossigeno perché possa funzionare in maniera ottimale. Gli esercizi di risate possono aumentare l’ossigenazione al corpo e al cervello, cosa che si traduce in un miglioramento dell’efficienza e della prestazione. Ci si sente carichi di energia e molto più produttivi del solito e in minor tempo si concretizza di più lasciando spazio a momenti progettuali invece che esecutivi .
  • Funziona da collante sociale: La qualità della vita dipende dalla qualità degli amici e delle relazioni che abbiamo. La risata è un vero e proprio collante sociale: facilita la relazione e favorisce la condivisione e l’empatia.
  • Ridere con continuità consente di guadagnare forza da usare nelle avversità: crea un meccanismo che aiuta a mantenere un atteggiamento mentale positivo, indipendentemente dalle circostanze.

Per un benessere percepibile dentro e fuori l’azienda ho creato questa esperienza  e grazie alla collaborazione con Madan Kataria e al suo favoloso metodo dello Yoga della Risata.

Per arrivare pronti all’esperienza vi ricordo il perCorso di certificazione internazionale nel perCorso del BuonUmore.

Sempre ridenti voi siate ovunque vi troviate e diffondete l’iniziativa…:-)…per vivere meglio...se siete responsabili risorse umane per l’azienda sarete ospiti di questa stupenda esperienza e se siete collaboratori o dipendenti….inviatemi il contatto del responsabile risorse umane della azienda ove lavorate. Parteciperà gratuitamente all’iniziativa. :-)….Potrà solo rimanere piacevolmente coinvolto dall’esperienza!!

Claudia Ridente Per voi

 

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.