BioDieta, Felicità, Femminile

Felicità in 4 step: com’è andata

Lo potranno dire ancora una volta le persone che hanno partecipato all’esperienza.

Essere felici sempre con 4 step

Chi cerca non smetta di cercare“.
– Vangelo di Tommaso –

Uno dei modi migliori per scoprire la Felicità è rimanere fedeli al nostro bisogno e diritto di nascita di essere felici. Non intendo il bisogno nel senso necessità materiale bensì quella necessità viscerale di BenEssere che ognuno di noi sente dentro di sé e a cui è importante dare ascolto.

Se questo ascolto verso noi stessi non lo facciamo o, nel tempo, ci dimentichiamo di farlo rischiamo di cadere nella trappola dell’ansia e/o della depressione. Ci piace l’idea?

Quindi:

Le esperienze per riattivare la Felicità sono: 

  • Felicità! Felicità? storia e follia di uno stato emotivo rincorso e desiderato dai più
  • La biochimica della felicità e l’epigenetica della Felicità
  • Mindfulness e la sua magia ed Esperienze
  • Pensiero e  Emozioni funzionali e disfunzionali.
  • Incontriamo il nostro bambino interiore
  • La risata come strumento per gestire stress e riattivare la memoria della felicità

Bruce Lipton nel libro “La biologia delle credenze”, spiega come le idee, le convinzioni e le opinioni che abbiamo non siano in realtà completamente nostre, ma sono il risultato delle nostre interazioni di tutti i giorni.

L’influenza ambientale dei nostri pensieri e delle nostre esperienze può determinare ciò che siamo e facciamo, e la nostra vita in ogni suo aspetto e come diceva il buon Jim Rohn, diventiamo la media delle persone che frequentiamo, sono molto felice di accompagnare le persone in questa esperienza.

Possiamo fare la differenza nel mondo stando prima di tutto meglio noi

 

 

 

Il tutto con ausilio di video e materiale interattivo nonché condivisioni ed esperienze in gruppo ed individuali.

La Felicità non si compra…si IMPARA!!!… anche per superare ansia e depressione e reggere magari el difficoltà.

Ne possiamo compier molti di passi, in ogni direzione e i 4 passi per trovare la felicità li abbiamo esplorati ancora una volta.

A volte possiamo dare loro un senso a volte meno. Infatti come ne scrivo nel libro “Amica Ansia” i passi verso il miglioramento degli stili di vita passano per la consapevolezza nell’essere presenti a se stessi e con parole nutrienti e attente alla nostra persona avviarci in un cammino di leggerezza di gioia.

Impara con me come ritrovare la felicità

Iscriviti al perCorso della FeliciSempre. Entra nell’esperienza BIODIETA

Possiamo fare a meno di tutte le cose materiali, trovarci a ridurre le nostre esigenze… essere FeliciSempre è irrinunciabile.

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento