Femminile

Erba Salvia erba della Dea Madre

Erba Salvia erba della Dea Madre
Con questa pianta risvegliamo un senso di saggezza nella nostra vita.
Porta luce interiore e muta gli stati di coscienza. Ha conoscenza dell’immortalità, dell’invecchiamento, e stimola l’interesse in argomenti spirituali.
Quest’erba aromatica è usata per allungare la vita (alcuni dicono fino a giungere all’immortalità), e a tale scopo dev’essere mangiata un po’ ogni giorno, soprattutto nel mese di maggio. Portata addosso dona saggezza, ed è utilizzata in molti riti curativi e in riti per ottenere denaro. images-1
Porta sfortuna piantare da sé la Salvia nel proprio giardino, e quindi dovrebbe sempre essere piantata da qualcun altro. Anche un’aiuola intera di questa pianta porta sfortuna ed è pertanto opportuno mescolarla ad altre piante aromatiche, ma non al Rosmarino, perché quest’ultimo a contatto con la Salvia muore.
Per far avverare un desiderio, si può prendere una foglia di Salvia e nasconderla sotto al cuscino e quindi dormirvi sopra tre notti consecutive: se almeno in una delle tre notti si sognerà ciò che si desidera, il desiderio si avvererà sicuramente, altrimenti è opportuno sotterrare la foglia nella terra per non avere danni.

Altre esperienze al femminile

Dea Madre

Dea Brigit

Madre Maria

Claudia Salvia con voi

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento