Consapevolezza, Femminile

Da Donna a Donna per risvegliare il potere dell’energia femminile

Vuoi risvegliare il potere dell’energia femminile?

Meglio ancora…ti accorgi dell’energia femminile che scorre in te? in tutte le donne e anche negli uomini anche se il loro è maggiormente evidente e percepibile l’energia maschile naturalmente.

Per risvegliare il potere dell’energia femminile risveglia il potere della Dea che è in te. Partiamo dal Potere della Luna e della trasformazione…Tu ti trasformi? Come ti trasformi? Quali energie muovono le tue trasformazioni? Come vorresti trasformarti? Emozioni dentro e fuori di noi in trasformazione.

Vuoi approfondire e risvegliare la Dea che è in te? Vuoi, attraverso lavoratori creativi lavorare sul equilibrio del tuo maschile e del tuo femminile? Per una piena consapevolezza dell’essere tutto ciò è importante.

Con quali emozioni condividi le giornate?

DaD immagine logoLa rabbia o il desiderio e le azioni di pace? Cosa accade fuori di noi in questo momento? E se è vero che ciò che è fuori è anche dentro? Luna, che è l’astro che per eccellenza ci rammenta il valore della trasformazione e del cambiamento con il suo volto che cambia continuamente e a volte si nasconde  si evidenzia sempre più la direzione verso la quale siamo chiamati.

Il potenziale è quello di armonizzare la Coscienza. Abbracciare l’essenza ed essere assertivi e cooperativi in modo che tutte le parti coinvolte si sentano in pace e siano onorati nel miglior modo possibile.

Onoriamo il nostro femminile?

Come? Quando e in che modo? Facendo shopping forse? E il nostro maschile?…mmm…come lo usiamo?

Ecco questo è ciò che può accadere dentro di noi….abbracciare la nostra essenza significa comprendere il valore dell’integrazione delle parti.

E’ il momento di integrare i risvegli, le trasformazioni e la morte come conclusione di esperienze che vanno verso una nuova rinascita relativi al  Sé e l’Altro, completando il nostro percorso di iniziazione in uno scambio sempre più equilibrato tra le energie maschili e femminili della vita di ognuno di noi  così come tra uomini e donne.

Prima di tutto è importante che vogliamo cambiare radicalmente il nostro rapporto del maschile e femminile guardandoci dentro …come tutto ciò che vogliamo o ci necessita  o ne abbiamo il desiderio …tutto può essere soddisfatto soltanto e veramente sperimentato quanto abbiamo trovato qui dentro di noi.

E per esplorare sempre più cosa c’è dentro di noi l’esperienza di un femminile profondo e forte passa per una Sessualità Sacra.

Il potere dell’energia femminile

energia-femminilePotere…mmm…parola interessante quanto scomoda…qualcuno diceva che il potere logora chi non ce l’ha…Andreotti forse?…:-)

Il Potere è in ognuno di noi, maschio o femmina che siamo e Uomo o Donna che diventiamo. E questo potere è attivato dal piacere che viviamo e sentiamo. Per il femminile il piacere è diventato un punto o pochi punti e la proposta è…unire i puntini in esperienze conoscitive e trasformanti cove il clitoride riprende il suo posto in una esperienza globale di consapevolezza individuale per riattivare energie di vitalità e conoscenza di sè.

Il Femminile è quello che in questi anni mi ha interessato risvegliare di più nelle anime delle persone… è importante per riequilibrare quella enorme azione dissacrante e razionale che in questi ultimi secoli ha portato ad allontanare la saggezza/intuizioni dalle decisioni di questa umanità.

La parola potere si sta trasformando….chi è che realmente ha potere? Il potere è nelle mani di ognuno di noi quando i fatti esterni a noi ci scivolano via sostenendoci nel nostro equilibrio interiore. Alleniamoci a questo incontrandoci, rafforzando il legame del femminile attraverso momenti di forte condivisione, indipendentemente dalla cultura, religione o dal colore della pelle.

Sono le etichette che ci hanno messo addosso, le trappole mentali che ci bloccano e che ci rendono la vita difficile sul lavoro e/o nelle relazioni che portano con sè rabbia, tristezza e infelicità.
Il primo passo per riuscire a riappropriarsi del proprio potere  è riconoscere l’importanza della condivisione e Sessualità Sacra è un percorso che risveglia la dea che e in te. Da Donna a Donna per risvegliare il potere dell’energia femminile è  per tutte quelle donne che vogliono essere se stesse senza rinunciare a nulla….per amarsi,  ri-conoscersi, ri-scoprirsi. A Bologna lo svilupperemo quest’anno in 8 serate dedicate a 8 archetipi femminili con i quali giocheremo e sperimenteremo: la Dea Kali e Iside passando per Madre Maria e incontrando Afrodite e la Grande Madre…e noi stesse!

Ritrovare le radici della nostra storia femminile, esplorando il grande lavoro di Marija Gimbutas e di Viky Noble, apprezzando il lavoro di Luciana Percovich e di tutte quelle figure del sacro femminile che andremo a ritrovare per riappacificarci con esse, comprendere e superare i blocchi e i condizionamenti tipici di noi donne che risalgono alla notte dei tempi e la cui memoria è importante risvegliare per poter vivere al meglio il nostro femminile e il nostro maschile.

Laboratori di danze e disegno creativo, esperienze corporee di condivisione sugli Archetipi del Sacro Femminile, momenti rituali ed esperienziali faranno da sfondo al processo di trasformazione che Luna ci sta invitando a fare per essere sempre più allineati a questo tempo di grandi cambiamenti. ClitoRide è anche questo. Partecipa per risvegliare il potere della risata interiore.

Claudia Poppi

Da Donna A Donna per voi

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento