Femminile

da Donna a Donna INANNA

11008612_857302220993324_7234328942434862490_nil percorso da Donna a Donna prosegue nell’esplorazione delle divinità, nelle sfaccettature di un femminile pieno e ricco.

da Donna a Donna INANNA

nel Vicino Oriente Antico – Impero accadico (2350 al 2200 a.C.)

INNO A INANNA
Regina di tutti i Me
Sfolgorante di luce chiara
Donna vestita di luce
Il cielo e la terra sono i tuoi indumenti
Tu sei l’eletta, la santificata.
Oh tu grandiosa per le tue doti
Coronata dalla tua immensa bontà
Somma sacerdotessa, sei giusta
La tua mano si afferra ai sette poteri
Mia sovrana, tu dalla forza fondamentale
custode delle origini cosmiche essenziali
Tu esalti gli elementi
Legali alle tue mani
Riunisci in te i poteri
Imprigionali nel tuo cuore
Come un drago lanci veleno sulla terra dei nemici
Ruggisci come il dio della tormenta
Come il seme che imputridisce nella terra
Sei il fiume in piena che precipita già dalle montagne
Sei Inanna
Suprema in cielo e in terra
(Enkheduanna, 2260 a.C.)
…………………………………………………..
Inanna è la dea sumera della fecondità, della bellezza e dell’amore , inteso come relazione erotica piuttosto che coniugale; successivamente assimilata alla dea accadica, quindi babilonese e assira, Ishtar. E’ la più importante divinità femminile mesopotamica.

E che sia per voi di spunto tutto ciò per risvegliare il femminile che è in voi…che è in te.

Claudia Divina con te

Per avere una relazione sana con te stessa e con te stesso, per una felice ed appagante relazione con il nostro partner, occorre prima avere una relazione serena con noi stesse…e il tuo femminile lo hai esplorato? Il calendario 2016 di tutti i PerCorsi  e ritrovare il tuo femminile ed esplorarlo come mai hai fatto!
I PerCorsi che ho creato per Voi sono per chi abbia voglia di mettersi in gioco e anche per chi ha timore a farlo, si rivolgono a chiunque senta che è tempo di lasciar andare paure e  giudizi, credenze limitanti per vivere sempre più la vita in serenità per  il miglioramento personale e professionale. Il calendario 2016 di tutti i PerCorsi  e ritrovare il tuo femminile ed esplorarlo come mai hai fatto!

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento