Consapevolezza, Felicità

Crescita Personale Post iT per la felicità

cosa sarà mai la crescita personale?

Cosa significa crescere?…La frase “ho incontrato Paolo, dovevi vedere quanto è cresciuto!!!

Oppure  “Quanto dovremo ancora aspettare perchè cresca quell’albero, così da fare ombra?”

Ecco, solitamente per crescita intendiamo questo o sbaglio?

Crescita è qualcosa di manifesto, evidente e palese, che presuppone un prima e un dopo Questo prima e dopo portano delle differenze. Il prima aveva delle caratteristiche e il dopo ha in se qualcosa di trasformato rispetto alle prestazioni iniziali.

E in tutto ciò mettiamo anche che in questa crescita ci sono anche i frutti…frutti nutrienti e buoni di cui tutti poi ci nutriamo.images-5

Cosa ne dite? può andare come spiegazione ? 🙂

Ora la domanda potrebbe essere …e la crescita personale cosa è?

E’ una crescita, con un prima e un dopo, che riguarda qualcosa di più personale e profondo.

E cosa c’è di più personale e profondo del nostro carattere, del nostro temperamento, dei nostri comportamenti e del nostro modo di fare?

In questi termini la crescita personale è una esperienza formativa che ci permette, se decidiamo di intraprendere questo percorso, di attuare delle trasformazioni ,di acquisire consapevolezze che ci permettono, vivendo in modo sempre più consapevole, di sciogliere nodi comportamentali, uscire da ruoli vittimistici e vivere tutta un’altra vita. La crescita personale ci permette di darci una FORMA per vivere finalmente la vita che ci corrisponde di più invece di vivere la vita di altri, secondo schemi comportamentali che poco ci appartengono.

Avete , ad ex, osservato nella vostra vita o forse più facilmente nella vita di una persona che frequentate, come si ripetano certe modalità di relazione?…o come nell’ambito di lavoro , pur cambiando posto, azienda, reparto, si ripresentino sempre le stesse dinamiche di relazione professionale?

Osservate …:-)…se volete lasciare un commento sotto volentieri scambiarci considerazioni. Unknown-3

Ora torniamo a queste dinamiche…

Queste dinamiche solitamente sono delle gabbie.  Una persona ci starà bene in queste dinamiche/gabbie?…spesso sono disfunzionali, con una relazione vittima – carnefice anche nella semplicità di un collega che vi disturba continuamente o non vi danno le ferie quando le vorreste e ha sempre la priorità un’altra persona.

Vi ricorda la vita di qualcuno/a tutto ciò?

Le esperienze FormAttive di Crescita personale vogliono agevolare comprensioni e sopratutto dare strumenti pratici e concreti per uscire da tutto ciò.

Come la vedi la possibilità di vivere meglio di come vivi oggi?…di smetterla di lamentarti di tua madre e riconoscere che puoi fare qualcosa di questa lamentela?  Ti interessa comprendere e vivere in modo sempre più giocoso a prescindere dagli accadimenti della vita che tanto non possiamo cambiare?… avere maggior comprensione di come le nostre parole condizionano noi e la nostra vita e uscire da questo condizionamento?…vuoi tutto ciò?…le esperienze di cui parlo sono tutte qui…trasformate in step FormAttivi per andare a portare leggerezza a temi impegnativi per vivere finalmente la vita che vuoi. Vuoi essere felice?…:-)

Quanto propongo di crescita personale poco verrà notata esteticamente, certo però che all’esterno di voi i cambiamenti arriveranno…tangibili e concreti, visibili e soprattutto vivibili perchè tu possa esprimere la magnificenza che sei.

Inizia a generare processi di trasformazione condividendo queste riflessioni con le persone che conosci

Buona giornata positiva a tutti

Felicità in 4 step è la creatura a cui ho dato vita per assaggiare tutto ciò. qui per te info e dettagli.

Ti aspetto

Claudia in crescita con voi

Crescita Personale Post iT per la felicità

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento