Counseling PsicoSomatico

Ti sei mai chiesto se i piccoli disturbi di ogni giorno, un virus o una malattia cronica siano davvero solo un caso? Quante volte ti è stato detto che forse quel raffreddore è psicosomatico? Ma cosa significa davvero?

Il tuo corpo parla, ma tu ascolti? La Metamedicina ti insegna ad ascoltare i messaggi del tuo corpo e a modificare il tuo stile di vita migliorando sensibilmente le tue condizioni fisiche. Curare i sintomi, senza occuparsi delle cause, lo sai bene, non porta lontano. Quando va bene sposta il problema solo in altra sede.

Attraverso le tue parole cercheremo di vedere oltre i tuoi sintomi e dei tuoi disagi fisici in chiave olistica per arrivare al cuore del problema, quello vero.

Attraverso un percorso di consapevolezza sarai in grado di riconoscere e onorare il problema che ha dato luogo al tuo disagio, prendendone coscienza e iniziando il tuo percorso di guarigione.

MetaMedicina per sostenere l’autoguarigione

La Metamedicina è un approccio olistico di comprensione e ricerca delle cause psicosomatiche dei malesseri o degli scenari che si ripetono nella nostra vita. L’intento è di arrivare ad una comprensione sempre più profonda, superare malesseri e disagi per arrivare ad una vera trasformazione.

La Metamedicina come terminologia è nata nel 1987. La radice del termine «meta» in greco significa «andare al di là» e in lingua pali (lingua parlata in India all’epoca di Gesù) la parola «meta» significava «amore» o «compassione». Questi due significati esprimono bene cosa sia la Metamedicina, ovvero un approccio di compassione e di risveglio della coscienza.

I sintomi esprimono, attraverso il nostro corpo, un disagio profondo che abbiamo difficoltà a riconoscere. La saggezza emerge alla luce, attraverso la consapevolezza di ciò che il corpo ci porta proprio grazie alla malattia. E’ un approccio psicosomatico che sostiene l’autoguarigione antico di millenni che ritrova le sue origini negli sciamani e nelle curandere.

Liberale l’anima per guarire il corpo.

Come sarebbe se iniziassimo a essere grati al nostro corpo? In malattia o in salute ? Ringraziandolo delle consapevolezze che ci porta ?

“Guarire l’anima significa aiutare la persona che ci consulta a comprendere la lezione che deve integrare per la sua evoluzione”

Claudia Rainville

La formazione ricevuta da Karina ScheldeClaudia Rainville, Lise Bourbeau   mi hanno aiutato tanto nella comprensione di mie dinamiche personali e ora propongo sessioni di counseling basate su questi approcci e  metodi, da me integrati, che per la sua semplicità ed efficacia, sento che valga la gioia portarlo nella vita delle persone.

DOVE

A Bologna, presso lo studio o via Skype.

DURATA

1 h e mezza solitamente a seduta

INVESTIMENTO

Propongo pacchetti di 6 sessioni   a 90 € a sessione, o incontri unici a 120 € a seconda delle necessità e delle singole esigenze.

DONO

Il libro “Metamedicina. Ogni sintomo è un messaggio” di Claudia Rainville

Fissiamo un appuntamento?

Chiamami se vuoi parlarne con me, al +39 338 5873486, oppure compila il form qui accanto e ponimi la tua domanda. Ti contatterò non appena mi sarà possibile.

freccia-giu1




Accetta per continuare. Inviando il presente modulo autorizzo, ai sensi del Codice sulla Privacy, art. 13 del GDPR 2016/679 al trattamento dati personali.

Se non ricevi una mia mail in poco tempo controlla nella sezione promozioni della tua casella di posta, poi salva l'indirizzo tra i preferiti per garantirti di vedere facilmente le mie mail.