Alimentazione, Consapevolezza

cosa è vegano secondo voi?

Cose e persone che vengono dal pianeta Vega?…ricordate Mork e Mindy?…si proprio così…immaginazione a parte posso dire che poco amo etichette e ristrette visioni. Amo piuttosto le possibilità che abbiamo di migliorare la nostra qualità della vita nel rispetto di tutti gli esseri viventi. Per questo pur utilizzando l’espressione Vegani per dovere di cronaca me ne discosto contemporaneamente. Considero interessante la definizione di Vegano…. cosa è vegano  ?

images-10

Ecco intanto la “definizione esatta” , la più equilibrata possibile….di che cosa significa mangiare vegan:

Una persona che mangia secondo l’approccio vegan, oltre a non mangiare carne di animali non mangia nemmeno i loro prodotti – latte e latticini, uova e miele – perché anche per ottenere questi prodotti gli animali vengono uccisi…ed evita anche di usare , comprare oggetti ed articoli che siano derivati dal loro corpo…possibilmente vista la confusione di etichette e istruzioni su molti prodotti…:-(

Per la cronaca poi Una persona che sceglie una alimentazione vegetariana è invece una persona che non mangia carne di animali, di nessuna specie. Di terra, d’acqua, d’aria. In termini più pratici, un vegetariano non mangia carne di nessun tipo (affettati compresi: sempre carne è) né pesce. Uova, miele, latte si!

E Così,  giusto per fare un accenno alle interessanti scoperte e studi in merito all’alimentazione e al benessere delle persone, ….vi riporto che…

Ascoltate questa ragazza entra moooolto bene nel merito dei benefici

 5 benefici di questa scelta alimentare e non solo.

  • MORE ENERGY …più energia percepita
  • CLEAR MIND….mente più limpida
  • SPIRITUAL AWAKENING…risveglio della parte consapevole della persona
  • CLEAR SKIN
  • IDEAL BODY WEIGHT….sostegno al mantenimento del vostra condizione ottimale
  • Le riflessioni possono essere tante certo è che da studi condotti una dieta vegana non solo aiuta a guarire da molte malattie,  blocca letteralmente gli effetti dell’invecchiamento, agendo nell’organismo a livello genetico: uno studio scientifico americano, appena pubblicato sul Lancet Oncology, ha cosi’ dimostrato per la prima volta il potere di un regime alimentare corretto addirittura sul DNA umano.

Mi sembrano ottimi motivi per riflettere e fare scelte consapevoli allineate anche al potere dei 7 guaritori + 1!

Potere dei 7 guaritori + 1! ricordate…:-)

Le  proposte della BioDieta le trovi qui

Claudia che viene da Vegan con voi…e sono anche un pochettino Raw

1
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento