Azienda, Coaching

cosa è il Talento in azienda

..riprendo ora con più calma il tema dei talenti. I miei e i tuoi…di tutti ! Tutti abbiamo talenti e passiamo più tempo a dire e credere di non averne che il contrario…purtroppo!
Ecco il tema è questo …quanti di noi credono di avere pochi talenti o addirittura nessuno?…spesso non ci riconosciamo competenze e capacità. Questo crea, spesso, una complessità di situazioni ed emozioni che sono essenzialmente poco utili alla nostra vita e alla relazione con noi stessi.

images-15

 

Ora …cosa sono i talenti?…te ne riconosci?…

cosa è il Talento …Possiamo dire che un talento è una competenza così evidente che si manifesta in modo palese e chiaro a tutti?
Iniziamo da qui. E’ così chiaro che le persone talentuose risultano essere i musicisti, i cantanti famosi, i programmatori e creatori di App -giusto per attualizzare il tema 🙂 – cioè persone le cui competenze sono Claudia Poppi Coach Bolognamanifeste.

Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. L’eccellenza, quindi, non è un atto ma un’abitudine. Un talento può nascere da una passione però poi è necessario applicarsi per portarla all’eccellenza.

Posso aiutarti a scoprire i tuoi talenti con una semplice sessione di coaching. Può esserti di grande aiuto per chiarirti anche per il tuo  carrer project.

Noi siamo i nostri talenti che scegliamo di allenare e di rafforzare.
L’esperienza raccontata da Danyel Coyle è moooolto interessante….

 

cosa è il Talento se ne racconta ora

Racconta delle sue visite a vari vivai del talento: piccoli posti che producono un gran numero di performance di livello mondiale in diverse discipline: sport, arte, musica, business, matematica e altre. Luoghi semplici e umili che però si mettono in evidenza per risultati da primato  per i loro studenti, atleti , ecc Esempio?

– uno sgangherato tennis club di Mosca  che negli  ultimi quattro anni ha prodotto più donne Top 20 degli interi Stati Uniti d’America;

– una scuola pubblica indipendente in California che in quattro anni ha trasformato una popolazione studentesca perennemente  classificata in fondo ai risultati statali in matematica in una che si è posizionata nel 96° percentile;

images-17Potrei riportare altri dati ma credo che vi stiate già incuriosendo a sufficienza per aver voglia di passare all’azione…e si! certo…come dire…vogliamo sempre guardare gli altri o abbiamo voglia di conoscere e sperimentare il nostro potenziale?

Come sarebbe se ognuno di noi iniziasse ad allenarsi in una competenza per trasformarla sempre più in un talento?

Proviamo?…un allenamento alla volta?…Bene…per essere in piena consapevolezza di voi stessi potrebbe esserti d’aiuto un coach? Eccomi per te.

LiberiAmo la Mente! Lieti Sempre SIATE ovunque Voi vi troviate!

A presto

Grazie
Sempre Buona Vita!

Claudia

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento