Benessere Globale, Consapevolezza, Yoga della risata

Come vivere in leggerezza?

…mangiando Activia?….No…:-))

ecco i segreti della leggerezza che fa rima con saggezza.

La prima volta che ho incontrato la parola leggerezza quasi non ci credevo. Anni di pesantezze alle spalle nella mia infanzia mi hanno fatto dubitare della possibilità di vivere la leggerezza. Così tra un “Visconte dimezzato”, un “Cavaliere inesistente” e le reminiscenze scolastiche ho riscoperto Calvino.Mi imbatto in una frase…basic..semplice…“la leggerezza è il contrario della superficialità”…cerco e scopro…Lezioni Americane….Italo Calvino

“Prendete limages-6a vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”

Compro in ebook il testo originale e mi imbatto in un padre putativo che mi da respiro…

Appunto mi porta leggerezza!

Allora si può… mi domando. Allora si può essere leggeri senza che questo pregiudichi la mia serietà? Che bello mollare una credenza tanto nefasta quanto radicata!

In occasione dei PerCorsi da me proposti inserisco queste citazioni di Calvino quasi più per me che per i partecipanti…:-))

Mi pongo e mi ripropongo questa affermazione in infinite occasioni finchè inizio finalmente a crederci.

Eccovi la citazione completa.

images-3

Un respiro di vita!

Una vita per tornare a respirare…e…a ridere!

Ecco …come vivere in leggerezza? è importante riscoprire la potenza della risata!

Si perchè la risata porta leggerezza…la realtà rimane tale è vero, tanto quanto la risata porti alla leggerezza e direi quasi la lucidità di vedere, vivere e percepire i fatti in modo diverso…più leggero appunto!

Grande il mio Calvino!

Grandi le mie risate ai 4 in latino dei figli, agli sfregi sull’auto da parte di vandali, allo scooter che non parte, all’ombrello che non si apre, al treno che saluto mentre parte senza di me,….ecc ecc….:-))

Le persone che sorridono le avete osservate? Persone che sanno ridere ? Hanno intorno a loro come un alone speciale…come se diffondessero attorno il delicato profumo della leggerezza. La leggerezza diviene così il nuovo paradigma per nuove sempre più potenti intuizioni e trasformazioni. La saggezza si manifesta in tutta la loro meravigliosa leggerezza e potenza in ogni cosa che fanno. Ecco io voglio appartenere sempre più a questo gruppo di persone… alle persone che  si meravigliano in ogni cosa e che possono così eimages-4ssere virali e coinvolgere nella meraviglia della vita le persone che li circondano.

Grazie alla risata, alla leggerezza della risata e alla potenza di questa parola che paradossalmente è tanto concreta.

Sempre leggeri voi siate ovunque vi troviate

Claudia Poppi

Lauther Yoga Trainer

Speciale Aziende con il progetto “Happy Manager” 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.