Benessere Globale, Consapevolezza, Felicità

come si realizza la felicità in 4 step?

Come si realizza la felicità in 4 step?

Iniziando a scoprire la felicità più profonda che è in se stessi, immaginando di condividerla con altri, realizzando che possiamo anche “insegnarla” e credendo fermamente che tutti possono essere felici se lo vogliono.

…e ora …

a distanza di due anni dal sogno di realizzare un perCorso sulla felicità ci sono riuscita! Unknown-1

Felicità in 4 Step è un seminario dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare le proprie risorse interiori per affrontare la propria vita professionale, affettiva, famigliare in maniera propositiva e positiva. Pensato per coloro che percepiscono il benessere come una priorità, ma che non sempre riescono a trovargli un posto in prima fila, come nel caso di tutti quei professionisti che nella loro attività quotidiana sono più concentrati nella ricerca del benessere dei propri assistiti.

Eh si, è il caso dei tanti Educatori Professionali, Operatori del settore sociale e socio-sanitario, Professionisti del settore medico-sanitario ma anche di Manager e di Responsabili delle Risorse Umane, Insegnanti nelle Scuole e Assistenti Sociali, la lista per designare tutti coloro che ogni giorno si concentrano sugli altri dimenticandosi spesso di curare sè stessi sarebbe troppo lunga.

Per realizzare la felicità, per il recupero e/o il consolidamento di una Felicità Costante e Quotidiana

vi propongo questa esperienza

L’attività giornaliera si concentrerà su esperienze corporee basate sulla teoria della Mindfullness Psicosomatica e approcci teorico-pratici con l’obiettivo di recuperare e risvegliare la nostra parte ludico-giocosa attraverso lo Yoga della Risata.

Le Tecniche della Risata sviluppate dal Dr. M. Kataria, la Pratica di Pranayama, le Attività di Rilassamento Profondo, la Comunicazione Emotiva e la PsicoNeuroImmunoEndocrinilogia, sono alcuni dei temi principali che verranno affrontati in questa giornata, un insieme di pratiche che ci aiuteranno ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi e di tutte le parti essenziali del notro essere, fisiche, mentali, sociali e spirituali

La Giornata inizierà con una domanda “E’ possibile essere felici?”

il nostro obiettivo è quello di giungere insieme alla risposta sul Come sia Possibile esserlo quotidianamente attraverso la messa in pratica di 4 strumenti concreti per non solo vivere la felicità ogni giorno ma riuscire ad arricchirsi di essa sempre di più.

Un’opportunità per vivere e condividere una giornata di Benessere ma anche per acquisire conoscenze e competenze da poter sfruttare anche nella propria vita lavorativa.

Sempre felici voi siate ovunque svio siate.

Claudia

curiosi?…ecco qui  dettaglio evento per una felicità in 4 step

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento