Alimentazione, Consapevolezza

come difendersi da stanchezza e malattie

L’alimentazione vegetale aumenta la basicità del sangue e la resistenza allo sforzo fisico, e infatti gli animali più forti e più pacifici sono vegetariani.Eminenti scienziati, ricercatori e medici come H. Shelton, B. Benner, Ehret, E. Diamond, L. Kervran, M. Schneider, L. R. Brown, A. Mosserì, Collier J., A. D’Elia affermano che l’uomo non è strutturato per mangiare proteine animali. Dovrebbe bensì alimentarsi di vegetali, frutta e semi, come conferma l’anatomia comparata, soprattutto la struttura dei denti e dell’apparato digerente.

Senza estremizzare però interessante è l’informazione che coloro che seguono la dieta vegetariana, non solo non hanno carenze nutrizionali, purché si alimentino in modo equilibrato naturalmente, ma questo vale per tutti, hanno una salute migliore degli onnivori. Come accertato dai più accreditati istituti scientifici di ricerca del mondo, come l’American Dietetics Association, la dieta vegetariana e quella vegana sono appropriate a qualunque fase della vita, compresa l’infanzia.

Un libro per approfondire?  “il crudo è servito”…clikka e approfondisci…:-)IMG_6566

La carne genera un aumento dei livelli dell’aminoacido tirosina e l’accumulo nel cervello di dopamina e adrenalina, che sono i due neurotrasmettitori responsabili della grinta e dell’aggressività tipica degli animali predatori. Coloro che se ne nutrono, sono più inclini all’aggressività e alla violenza; per contro, l’alimentazione vegetariana fa aumentare il ritmo delle onde alfa connesse con il rilassamento neuromuscolare, favorendo nell’individuo un senso di pace, di socievolezza e di gioia. Le popolazioni vegetariane sono più inclini alla mitezza, vivono più a lungo e sono immuni dalle peggiori malattie che flagellano il mondo occidentale.

come difendersi da stanchezza e malattie ?

Dato che tutto una questione di scelte e di consapevolezze se vi sentite spesso stanche/i e affaticati come sarebbe se vi prendeste il tempo per una esperienza vegetariana?

Per arricchire le vostre consapevolezze alimentari sperimentate gli ingredienti di nuove preparazioni con CiboCrudo (sconto di 5 € ? in caso ordiniate… inserite il codice 104CP In fondo alla procedura di aquisto vi verranno scontati automaticamente i 5 €).

o iscriviti al perCorso Gratuito on line AlimentAzione

Claudia Vegetariana con voi

Inizia a generare processi di trasformazione condividendo queste consapevolezze con le persone che conosci…:-)

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento