BioDieta, Coaching, Comunicazione che nutre

come cambia la vita con le parole magiche di un coach

Un coach cosa sarà mai?

Se tu hai una idea questa è importante perchè le idee sono messaggi dell’universo per te e per la collettività intera.

Rammenta la ruota. Una idea che ha rivoluzionato tante cose. L’elettricità?…una idea…sempliciemente una idea che si è fatta largo tra le tante e che è la somma di un innumerevole insieme di stimoli che ha colpito alcune generazioni. TAlete a Alessandro Volta,Nikola Tesla, Guglielmo Marconi …..il tutto si è trasformato in croce e delizia per la popolazione mondiale del secolo scorso e per noi tutti.

Una idea è un seme al vento…a volte avere una idea è una vera condanna potremmo dire perchè questa perseguita la persona fino a quando o la molli o la realizzi.

Cosa significa realizzare una idea? Significa tante cose significa tradurre le parole in azioni. PAROLAZIONI.

Questo potremmo dire che é il compito di un coach: aiutarti a trasformare le idee/parole in azioni.

Mi piace tutto ciò e lo faccio con passione proprio perchè anche io ebbi una idea e l’ho trasformata in azioni; il lavoro che faccio è la realizzazione concreta dell’idea che avevo da piccina: aiutare gli altri.

Quindi quali sono le parole chiave che un buon coach mette in campo per agevolare le tue PAROLAZIONI?

10 parole magiche per te

Parafrasando la canzone di Lucio Battisti “10 ragazze per te” vi accompagno in queste 10 tappe di consapevolezza per trasformare una idea in una realtà possibile. Iniziamo?

  • AVERE una idea.

Ebbene si…una idea!

  • REALIZZARE una idea.

Cosa vorrà dire realizzare una idea?

Aspettare il momento perfetto per realizzarla o realizzarla creando il momento perfetto?

  • OBIETTIVO Questa è una parola chiave rispetto ad ogni desiderio. Ogni desiderio è un obiettivo da realizzare.
  • STRATEGIA Mossa inderogabile è  realizzare un piano, una strategia, per ottimizzare le risorse.
  • INFORMAZIONI Quelle conoscenze che divengono la forza di una azione
  • MOTIVAZIONE Il motivo che ci fa alzare il culo
  • RAGIONE Quell’insieme di riflessioni razionali che permettono di aver ben chiara la situazione. Punti di forza e punti di debolezza.
  • PIANIFICARE Cioè fare un piano, e per fare un piano bisogna avercelo. Per avercelo e farlo bisogna averlo dentro, averlo pensato, sentito. Il Piano d’azione è essenziale perchè significa anche avere a disposizione delle possibilità.
  • PAZIENZA Ebbene si. Essenziale la pazienza…come uso dire…step by step…un passo alla volta, un respiro alla volta…un gesto alla volta si raggiunge la meta. E la mater in realtà è il viaggio stesso. Cioè tutto ciò che si diventa mentre si realizzano quei passi.
  • CONDIVIDERE Ebbene si! Il piacere di esprimersi, di esprimere il proprio potenziale agevolando la condivisione con altre persone ed ottenere un effetto potenziante.

 

Ecco quindi le 10 parole magiche di un coach per trarre vantaggio da un atteggiamento mentale più ottimista e positivo e conseguire risultati straordinari sia nella vita privata che in quella professionale applicando, step by step tutte quelle azioni che permettono di passare dall’avere una idea alla sua realizzazione.

Sperimenta cosa può voler dire essere il coach di se stessi approfondendo con me l’esperienza in sessioni individuali o attraverso il workshop “Parole che Nutrono”.

Cosa te ne pare di queste 10 parole? Inizia a innescare processi di trasfomazione iniziando ad inserirle sempre più del tuo dialogo interiore ed esteriore.

Poi aggiornami di cosa cambia nella tua percezione 🙂 dopo tutto ciò ? Scrivi sotto affinché anche le tue idee divengano occasione di crescita per tutti.

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento