Benessere Globale, Consapevolezza, Felicità

Come ascoltare la tua voce? Ci riesci?

Come ascoltare la tua voce? Ci riesci?

Dai voce al tuo benessere


Hai provato ad ascoltare la tua voce? Ci riesci?

Come ascoltare la tua voce? Ci riesci? Sai qual è il suono della tua anima?

E’ il momento di compiere un altro step nell’esplorazione di cosa sia il benessere. Sin qui ho portato l’attenzione sulla qualità del cibo, cibo di cui ci nutriamo, sull’importanza della comunicazione, rivolta verso l’interno e verso l’ambiente esterno, sulle parole con le quali ci nutriamo e nutriamo l’ambiente in cui viviamo; ho proposto la visione psicosomatica della salute e della “guarigione” del corpo ascoltandolo e ponendo attenzione ai suoi messaggi. A proposito del corpo, le esperienze di risata sono un vero toccasana per migliorare respiro, contatto e ascolto con se stessi attraverso lo Yoga della Risata.
Partire da se stessi è la chiave e ne troviamo conferma ogni giorno.
Le esperienze compiute personalmente da me nelle settimane del PerCorso “Felicità in 4 step” racchiudono proprio quanto siano importanti le esplorazioni di nuovi paradigmi per vivere sempre più la felicità a 360°. E’ una gioia per me vedere riconosciuta questa proposta.
E’ importante dare voce alla gioia. Ed è proprio di questo che voglio parlarvi.

Voglio condividere con voi l’esperienza della voce. Come dire…mi hanno tarpato le ali da piccola dicendomi e ripetendomi che ero stonata come una campana e che la cosa migliore che potevo fare era stare zitta. Carino vero sentirselo dire, soprattutto davanti a 200 persone e al microfono!?!
Naturalmente dopo quest’ultima occasione non ho più aperto bocca. La mia strada è così diventata la strada per migliorare la comunicazione e …la VOCE, manco a farlo apposta!
Ho iniziato a sentire la mia voce, e…non la sentivo! Mi sono chiesta allora se gli altri sentissero la mia voce. E la sentivano. Cosa ho scoperto quindi? Che gli altri sentivano il mio suono. Ma non cosa c’era dietro o meglio dentro? Per scoprirlo non ho fatto nulla di complicato, ma prove di canto, sotto la doccia e il karaoke con you tube, in casa da sola. Così ho scoperto il mondo del suono, delle vibrazioni e del suono dell’anima.

Hai provato ad ascoltare la tua voce? Ci riesci?

Come ascoltare la tua voce? Ci riesci? Sai qual è il suono della tua anima?

Vuoi sperimentare questo approccio al suono, al respiro e alla voce?…clikka qui per sperimentare insieme

Hai mai sentito parlare del Soul Voice®? E’ una terapia sonora e una modalità di guarigione con la voce che esplora la voce umana nella sua massima profondità e potenzialità. Noi esseri umani siamo esseri risonanti. La nostra voce ricorda quello che abbiamo dimenticato, relegato nelle profondità dell’inconscio. Rivela la ricchezza, la vitalità e il potere, i nostri lati scuri e quelli illuminati. Trasporta tutte le memorie soppresse o dolorose e ci indica il nostro cammino spirituale. E’ la nostra impronta vibrazionale e una testimonianza vivente di chi siamo nell’ essenza della nostra anima.
Andando oltre il linguaggio lineare e comunicando con il linguaggio del suono, si accede da uno degli ingressi migliori al potere creativo della mente subconscia. Noi siamo energia vibrazionale e i nostri suoni sono una accurata impronta di chi siamo veramente. Molto spesso sopprimiamo noi stessi e noi stesse con un eccesso di controllo o di analisi. Tuttavia porre il nostro orizzonte di lavoro al di là delle parole, ci permette di accedere ai nostri essere intuitivi, oltre restrizioni e limitazioni. Ogni tono e ogni suono ha veramente in se un messaggio. Nel metodo Soul Voice® non è possibile che si esprima una nota falsa o un suono sbagliato.

Quando lavoro con il metodo Soul Voice®, io guido la voce umana seguendo la sua specifica memoria cellulare e la mia intuizione. Le strutture e le tecniche nel metodo supportano poi le abilità intuitive e la concretizzazione negli studenti stessi.
L’ accesso allo sviluppo e alla specializzazione della nostra intuizione ha ingresso attraverso il nostro corpo emozionale. Nel lavoro del Soul Voice® vengono create la sicurezza e la fiducia che permetteranno al suono intenzionale di viaggiare attraverso i diversi livelli del sistema energetico e della psiche umana, così che la programmazione negativa possa essere cancellata e dissolta.

Il suono ha l’abilità di permeare i blocchi che sono trattenuti nei nostri tessuti e nella nostra memoria cellulare. Per ogni esperienza attraverso la quale passiamo nella vita, il corpo ne trattiene la memoria, che è come la registrazione di frequenze sonore codificate. Quando siamo in grado di accedere a tutto questo, possono avere luogo profonde e miracolose guarigioni.
In questo modo il corpo non solo tornerà a ripristinare il proprio bilanciamento, ma arriverà anche a ricordare l’illimitata creatività e giocosità del bambino interiore, la via che porta al sé autentico.

Il metodo Soul Voice® lavora con il paesaggio sonoro interiore, le capacità di guarigione del suono e l’espressione creativa personale di ogni studente. Nel momento in cui imparerai ad andare oltre ciò che è scontato, farai esperienza di ciò che non avresti mai potuto pensare possibile. Sono grata a tutti i Maestri che ho incontrato perché grazie a tutti loro insegnamenti posso essere la miglior versione di me stessa.

Nel procedere a vivere la Felicità, è importante riattivare le nostre memorie cellulari della felicità e della gioia e in questo il Soul Voice® mi ha aiutato e mi sta aiutando tanto. La felicità, come dice Benigni, è dentro di noi, la abbiamo, è nostra. Semplicemente l’abbiamo dimenticata, nascosta. E’ importante recuperarla e riprendere la nostra felicità come compagna di viaggio.

 

Sempre nella voce della vostra anima voi siate ovunque vi troviate!

Claudia

Chi e Karina?

Karina Schelde è una riconosciuta pioniera nella terapia del suono & nella guarigione con la voce. Alle spalle una formazione professsionale nel lavoro sul corpo, nel counseling, nel lavoro con il respiro, nella guarigione shamanica e nel teatro. Karina ha sintetizzato 30 anni di esperienza nel mondo della guarigione alternativa all’interno del metodo Soul Voice®. Karina è autrice di tre libri, The Magic Power in the Human Voice, Expression into Freedom and Soul Voice®, che è stato tradotto in sei lingue. Di origine danese ma ora residente in Nuova Zelanda, Karina si è dedicata a seguire la sua chiamata e a diffondere il suo metodo innovativo da una parte all’altra del mondo, in un servizio compassionevole verso l’umanità. Ha scritto vari libri e prodotto Cd specifici sul metodo.

0

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento