Alimentazione, Consapevolezza

Cibo crudo come scelta. E la tua qual è?

L’esperienza che vivo da anni è sempre di una certa attenzione alla provenienza e alla qualità del cibo di cui mi nutro.

Molti di voi mi conoscono ormai da tempo e , le eccezioni esistono per confermare le regole, amo nutrirmi dei cibi che possano essere i più vicini possibile alle loro origini produttive e i più semplici possibili.

Non disdegno certo una buona pizza, però quanto apprezzo la leggerezza di un buon frullato solo il mio corpo lo sa.

Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza crudista!

Siamo tutti  crudisti, anche se potrebbe sembrare strano, con tutti i tentativi di frammentazione alimentare e separatismo culturale che vengono fatti dai poteri altri. Una mela e l’insalata la mangiate tutti almeno una volta alla settimana…:-)…ok la filosofia crudista è anche molto altro…:-))) Un’attenzione mirata all’alimentazione sappiamo anche tutti quanto sia funzionale alla qualità della nostra vita….

Per questo oggi semplicemente vi invito a considerare l’abbondanza di zucchine, tra l’altro a buon prezzo in questa stagione estiva, e a trasformarle in un semplice carpaccio.  Con l’ausilio di un pelapatate “pelate” le zucchine fino a ritrovarvi con un “torsolo” esiguo tra le mani. Aggiungete succo di limone e olio, sale quanto piace a voi e poi? Poi conditele con ottime olive, trito di mandorle sgusciate, prezzemolo o basilico fresco, pomodorini tagliati a pezzettini e sono convinta che apprezzerete questa proposta.

Cibo crudo come scelta che aiuta a vivere meglio

E a semplificarsi la vita. Salute e benessere in poche mosse….un pelapatate! Altrochè padelle e soffritti…con il caldo estivo poi…:-)
Mandorle e olive le potete trovare, insieme a molti altri prodotti di qualità sul sito di AnnaMatilde di “CiboCrudo” che vi condurrà in facilità alle mandorle e alle olive e ad altri ingredienti speciali per le vostre colazioni e spuntini.

Unknown-4Delle mandorle decanto le lodi per la loro benefica azione perché sono un vero concentrato energetico e calorico: contengono una percentuale di proteine, preziose vitamine del gruppo E, B1 e B2, magnesio, ferro e calcio, perciò utilissime nella calcificazione delle ossa (consigliate quindi alle donne in gravidanza o in menopausa). Hanno inoltre proprietà antisettiche e remineralizzanti, emollienti e lassative, e ricostituenti e sono il tipo di frutta secca con il più elevato contenuto di fibre (12%).
Il particolare e originale equilibrio di minerali, vitamine, proteine e grassi, ne fanno soprattutto un rinforzante del sistema nervoso, costituendo un sano e saporito antidepressivo naturale.

Sempre leggeri voi siate ovunque vi troviate

Claudia Raw per Voi

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento