Alimentazione, Consapevolezza, Felicità

Aumentare la felicità con la zuppa di fagioli

Nella vostra fantasia potreste aver aperto questo articolo convinti di trovare una ricetta?…Ecco no…:-))

Siete sfibrati dalla giornata lavorativa? Siete innervositi dagli eventi e vedete nero e già pensate al giorno successivo che dovete andare a lavorare?

Vi buttate sul divano dopo cena e nemmeno la forza di movere un passo ?

Se anche solo ad una di queste domande avete risposto di Sì ecco che allora una zuppa di fagioli ve la meritate.

ecco cosa vi propongo….ogni sera contate i fagioli…:-)) e preparatevela….:-)) images-9

Come?…direte voi!…diamine di cosa sta parlando questa qui…:-))

Sto parlando di come sia possibile di aumentare la felicità con la zuppa di fagioli

Ricetta di zuppa di fagioli:

  • Scegliere una tipologia di fagioli di media dimensione…perfetto il modello che si usa per la tombola natalizia…:-)
  • prendere un pugno di questi fagioli e metterli nella tasca della giacca che usate abitualmente …può essere anche il camice da lavoro se ne usate uno abitualmente….anche i vostri pantaloni andranno benissimo…o una scatola sulla scrivania se passate molto tempo alla scrivania…a voi comprendere continuando a leggere e trovare la soluzione più funzionale per voi.
  • Riponete i fagioli rimanenti in dispensa e predisponetevi ad indossare il capo di abbigliamento scelto per il maggior numero di ore possibile.
  • ora, come dire, focalizzandovi sulle piccole grandi cose che accadono e che percepite come buone per voi, passate un fagiolo dalla tasca/scatola ove li avete riposti ad un altra tasca/bicchiere ogni qualvolta questa cosa buona accade.
  • Un arcobaleno, un semaforo verde proprio quando è utile alla vostra puntualità, il caffè buono del barista simpatico, il sorriso della cameriera, il tram puntuale, il vostro maglione preferito ritirato dalla tintoria smacchiato perfettamente,…volete che continui con gli esempli?…:-)…saprete fare di meglio voi….:-)
  • …..
  • e ora è sera e infilate la mano nella tasca/scatola guardate il bicchiere ove avete riposto i fagioli ogni qualvolta qualcosa di buono è accaduto nella vostra giornata…..:-)
  • MAGIA…:-) Potrete solo dire che qualcosa di buono vi è accaduto nella giornata e la classica frase “che schifo di giornata” potrà solo andare in fumo….:-)
  • …e ora le giornate passano e potrebbe diventare una gara con voi stessi o con una amica a vedere chi ha più fagioli la sera?…e ogni fagiolo sarà una conquista di consapevolezza per i vostri bei momenti della giornata e questo vi darà la carica per gestire le complessità…con la mano in tasca!!!

images-11…un esercizio semplice, davvero potente, che ci aiuta a portare focalizzazione sulle belle cose che ci accadono ogni giorno. Una esperienza che ci agevola ad apprendere com stare nel qui e ora evitando inutili poppe mentali.

Prova anche tu come sia facile riempire il bicchiere dei Fagioli  e fammi sapere come va.

Aumenta la percezione della tua felicità con i fagioli !  è una esperienza che potresti trovare buffa, insolita o divertente e …fagiolo dopo fagiolo comprenderete il valore di questo gioco

aumentare la felicità con la zuppa di fagioli è possibile!…iniziate ad applicarvi quest’oggi stesso. No? Evitate di raccontarvi che vi mancano i fagioli però…:-)))…Scegliete altro….sassolini?…pezzetti di carta?…penne?…graffette da ufficio?

RidiAmo di felicità brindando a questa esperienza di gioia per tutte le cose belliche accadono…:-)

Avete compreso il significato e vi aspetto per brindare insieme con il bicchiere di zuppa di fagioli.

Io lo tengo sul comodino …già bello pieno e guardandolo mi ricordo di quante cose belle accadono nella giornata e nelle giornate a seguire per accogliere al meglio le nuove situazioni dei giorni a venire.

Claudia Poppi che brinda con bicchiere di fagioli con Voi.

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità e della leggerezza, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale ed educazione al cambiamento dal 1997 come freelance. Dal 2012 uso le mie giornate per aiutare persone, aziende e professionisti a cambiare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio per avere risultati ancora migliori. CHO, Chief Happiness Officer per mettere in accordo felicità e produttività.

Lascia un commento