Alimentazione, Benessere Globale, BioDieta

ashwagandha per promuovere un senso di benessere generale

ashwagandha per promuovere un senso di benessere generale e per diminuire gli effetti dello stress .

Un superbo Noto anche come  “ginseng indiano” è una delle più importanti erbe nella medicina ayurvedica ed è stato tradizionalmente usato per mitigare disturbi neuro-psicologici, insonnia, stanchezza e capogiri, e per migliorare concentrazione e la memoria, viene usata la radice della pianta Ashwagandha perché ha un effetto positivo sull’umore, la vitalità sessuale e aiuta il cervello .

asw 2Proprietà antinfiammatorie e la capacità di rivitalizzare “il corpo e l’anima” per questo I medici ayurvedici lo usano e lo propongono. Ashwagandha contiene una sostanza chimica chiamata withaferin-A, che stimola i percorsi dei neurotrasmettitori nel cervello infatti aumenta la ricettività di acetilcolina, contribuendo a migliorare l’acutezza mentale, aumentare la resistenza fisica, e di ridurre la degenerazione delle cellule cerebrali.

Problemi di insonnia? Ashwagandha funziona anche contro l’ insonnia.

La polvere di Ashwagandha è una delle migliori integrazioni contro ansia, sbalzi d’umore, attacchi di panico e depressione, e può avere un effetto calmante sul corpo che varia in intensità, a seconda della gravità della condizione di ciascun individuo.

Le sue proprietà adattogene  favoriscono la naturale capacità del corpo di resistere a stress emotivo e fisico.

Ashwagandha  sostiene la salute generale del corpo, stimolando il sistema immunitario e offrendo supporto per le ghiandole surrenali, che regolano i livelli di zucchero nel sangue con la produzione di ormoni, può aiutare a stabilizzare lo zucchero nel sangue, ridurre il colesterolo e ridurre la fatica.

Per questo ashwagandha per promuovere un senso di benessere generale ed è stato usato per i suoi benefici sulla salute da migliaia di anni.

Le sue proprietà medicinali ricadono a pioggia su molte parti del corpo.

Contiene composti che aumentano i livelli di tre antiossidanti naturali presenti nel corpo umano, superossido dimutase, catalasi e glutatione perossidi : sostanze che agiscono come antinfiammatori e aiutano a ridurre lo stress.

La radice di Ashwagandha è di colore chiaro e ha un sapore delicato con un aroma leggermente di nocciola.

3banner 300x250Basta un cucchiaino al giorno, mescolato in un frullato o spruzzato su cereali, può anche essere mescolato nelle barrette energetiche fatte in casa, questa polvere si presta  bene con il succo di frutta, si mescola bene in smoothies, o mista  con il burro di cocco, con latte di mandorla, ti aiuterà ad avere un sonno meraviglioso. E’ possibile aggiungere questa polvere ad una grande varietà di ricette, consiglio?  Evitate la cottura o il riscaldamento al fine di preservare il valore nutrizionale di questa splendida polvere VIVA.

la mia rifornitrice preferita: Annamatilde di CiboCrudo (sconto di 5 € ? in caso ordiniate.. inserite il codice 104CP In fondo alla procedura dia aquisto vi verranno scontati automaticamente i 5 €).

Possibili benefici per il nostro corpo:

  • efficace nel ridurre lo stress e la tensione
  • utile per promuovere il benessere generale

…e può migliorare il funzionamento del cervello:

  • Aiuta il corpo a mantenersi giovane
  • utile nel migliorare la vitalità sessuale
  • combatte gli effetti dello stress

Tradizionalmente usato come un aiuto efficace per lo stato d’animo:

  • migliora la resistenza fisica
  • efficace nel ridurre la degenerazione delle cellule cerebrali
  • efficace come un anti-depressivo
  • contribuisce a rafforzare il sistema immunitario
  • utile per regolare i livelli di zucchero nel sangue
  • aiuta a ridurre la fatica
  • utile nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo

E…ontiene composti che possono avere benefici anti-infiammatori…come dire…il cancro si innesca in modo disfunzionale proprio per uno stato infiammatorio che si innesca prepotentemente!

Utile a sostenere il corretto funzionamento delle ghiandole surrenali.

Ecco qui una bella panoramica della situazione…è una radice di cui io faccio uso periodico…e mi sembra proprio che agevoli e migliori la qualità della mia vita

Claudia Ashwagandha con voi

e la Maca la conoscete?

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.