Comunicazione che nutre, Consapevolezza

4 cose che mi ha insegnato il pensiero creativo di Louise Hay

Cosa è stato per me recuperare l’approccio Louise Hay e questi 4 insegnamenti?

E’ stato grande, è stato trasformante  e lo è ogni giorno di più viverlo e trasferirlo, passarlo ad altre persone.

Questi i punti che per me hanno portato Luce nella vita.

  • abbondanza…ce ne è per tutti

Nel vissuto familiare e culturale in cui sono vissuta la scarsità è stato un mantra, una costante, una spada appesa sulla testa a ricordare da dove veniamo. Nessuna speranza veniva dipinta davanti agli occhi.

Scoprire che esiste un’abbondanza possibile mi ha aperto il cuore…decisamente ho ripreso a respirare quel giorno! Ne avevo in abbondanza a disposizione e anche se me ne nutrivo io nulla toglievo alle altre persone. Vi rendete conto? Una vera illuminazione.

  • perdono, un dono prima di tutto per me

Anche questo tema portò cambi di paradigma. In un mondo basato sul vittimismo e le dinamiche di risentimento che come unica conseguenza avevano solo di creare tensioni, malumori e sofferenze e …sensi di colpa, insomma ho scoperto che esiste un altro mondo: un mondo nuovo! E vi sembra poco?

  • i pensieri si possono trasformare

Abituata a stare con una quantità di pensieri degna di una montagna di sabbia spesso mi sentivo sopraffatta e, più simile ad un criceto nella ruota che altro, mi accorsi che potevo scegliere i miei pensieri e che potevo anche trasformarli per stare bene. E qui inizio la risalita da vissuti familiari pesanti e tosti.

  • metti bellezza in ogni cosa

Vedere le immagini di Louise Hay sempre curata e bella mi fece cogliere il valore della bellezza. Io che sempre mi ero nascosta in abiti a sacco e sempre di certi colori mi riappropriai del colore e iniziai a mettere bellezza in ogni contesto. Ancora di più mi arrivò il senso di cura che genera bellezza.

E a me sembrano proprio insegnamenti di cui essere grati.

Cosa fosse la gratitudine non sapevo, non sentivo e non capivo.

D’altra parte come puoi capire uno stato del cuore?

Il pensiero positivo è un anestetico del cuore e del cervello in alcune visioni e correnti di pensiero e sono anche in accordo con questo in quanto per alcune persone il valore dell’affermazione diviene una semplice ripetizione mnemonica o un mantra fine a se stesso che porta la persona ad avere aspettative che sanno di miracolo. Ciò è fuorviante ed inefficace prima di tutto per noi e il nostro perCorso di crescita personale. Cosa facciamo altrimenti in questo piano di realtà?

Il valore dell’ affermazione con cui attivare la consapevolezza è insita nel percorso stesso che compi per arrivare ad accorgerti di quale emozione si cela dietro il pensiero che hai avuto fino a quel momento. Si cela dietro a dei vissuti limitanti che si sono realizzati per agevolare l’andare oltre.

Quindi le affermazioni positive hanno valore nel momento stesso in cui avete preso coscienza di un passato di limitazioni e che permettono di lasciar andare.

Un’affermazione alla volta è possibile!

Mi sento onorata di poter condurre corsi di Louise nel mondo. Sono una persona che ha incontrato gli insegnamenti di Louise Hay ben 30 anni addietro e poi se li è completamente dimenticati il giorno dopo..

Non male vero? Ho recuperato però e sono diventata Insegnante del Metodo di Louise Hay ormai da 5 anni.

Puoi Guarire la tua Vita è il famosissimo week end ideato direttamente da Louise Hay che ha già aiutato milioni di persone in oltre 27 Paesi nel mondo.

Nel corso delle due giornate sperimenteremo dal vivo, e questo fa la differenza, una vasta scelta di esercizi pratici, individuali, a coppie e di gruppo, affermazioni positive e visualizzazioni, lavoro allo specchio ed altre tecniche semplici, divertenti, ed estremamente potenti, per accrescere l’autostima, aumentare il successo e riscoprire il potere che è in noi.

Per il 2018 sono previste due date, una a Bologna a Gennaio e l’altra si terrà a Francoforte sul Meno. LA mia amica Patrizia Baratella nonché trainer di Metamedicina e docente di HASYA, mi ha proposto di organizzarlo là. Quindi si vola in Germania.

Se vuoi ristabilire armonia nella tua vita, aggiungere consapevolezza ai tuoi gesti o senti che vuoi guarire la relazione con la tua famiglia d’origine posso solo augurarti di scegliere questo cammino di pensiero creativo.

Scoprire come usare la mente per creare uno stato di salute ottimale è importante visto quanto la mente ci frulla e ci sabota con le sue trappole di pensiero che affatica e appesantisce.

Per imparare tecniche facili e divertenti da usare a casa in completa autonomia per portare più gioia e positività nella tua vita ti aspetto al corso Puoi Guarire la tua Vita.

 

                 E se ancora non l’hai fatto Scarica GRATUITAMENTE le carte del  Pensiero Positivo di Louise Hay ! 

 

0
Tags:

about Poppi Claudia

Modenese di nascita, sfoglina di tradizione che porto nel lavoro di Team Bulding la sua passione per la pasta. Amante della semplicità, nel cibo e nelle relazioni. Amo il pensiero di Italo Calvino quando dice che la leggerezza è il contrario della superficialità. Mi occupo di crescita personale e di agevolare la trasformAzione dal 1997 come freelance. Dal 2012 le giornate le investo per aiutare persone, aziende e professionisti a trasformare in modo efficace se stessi e il loro mondo in meglio. Consulente in Sostenibilità per mettere in accordo felicità e produttività. Sostenibilità è una opportunità.

Lascia un commento